La Lazio è la squadra con miglior differenza reti nel girone di ritorno

Precedenti e arbitro

I precedenti tra Lazio e Torino sono 133 con 38 successi per i biancocelesti, 56 pareggi e 39 vittorie per i granata. Lazio e Torino hanno pareggiato negli ultimi 2 incontri di Serie A e non arrivano a 3 pareggi di fila nel massimo torneo dal 1977; dopo il pari nella gara d’andata, potrebbero concludere in parità entrambi i match di uno stesso campionato per la prima volta dalla stagione 2007/08. Nelle ultime 17 partite di campionato tra i due club giocate all’Olimpico il Torino ha vinto solo una volta, nel dicembre 2017, completano il parziale 9 pareggi e 7 vittorie dei padroni di casa. L’arbitro designato per la gara è Prontera (qui per le statistiche).

Lazio, per Immobile 8 reti in 12 gare contro i granata

La Lazio arriva dalle vittorie contro Sassuolo e Genoa, non ottiene 3 successi consecutivi in campionato da aprile dello scorso anno quando arrivò a 5. La formazione biancoceleste è quella con la miglior differenza reti in campionato nel girone di ritorno, 12, con 25 gol fatti e 13 subiti ed è il secondo miglior attacco dietro al Sassuolo. La squadra di Sarri è anche quella che ha collezionato più sequenze su azione con almeno 10 passaggi in questo campionato (538), più del doppio del Torino (240 finora); i granata, però, sono quelli che hanno concesso meno sequenze di questo tipo agli avversari finora (solo 100). Attenzione a Ciro Immobile, l’attaccante, che ha segnato 8 gol in 12 gare di campionato contro la sua ex squadra Torino, è a quota 24 reti totali in Serie A (attualmente è primo nella classifica marcatori): con un gol potrebbe diventare solo il terzo giocatore della storia del nostro campionato a segnare almeno 25 gol in 3 o più campionati differenti (il primo italiano, dato che gli altri due sono stati Gunnar Nordahl e Stefano Nyers). Occhi puntati anche su Felipe Anderson, il Torino è la sua vittima preferita, per lui 5 reti in 9 incontri contro i granata, 3 delle quali nelle ultime 3 gare disputate all’Olimpico.



Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Turin, Italy, September 23, 2021, italian soccer Serie A match Torino FC vs SS Lazio Image shows: Ciro Immobile (S.S. Lazio) LiveMedia – World Copyright


Il Torino non segna più di un gol a partita dal 15 gennaio

Il Torino non sta attraversando un periodo di forma, nelle ultime 10 giornate conta solo un successo contro la Salernitana (5N, 4P) e in questo parziale non ha mai concluso una gara segnando più di un gol, l’ultima partita con almeno 2 reti risale al 15 gennaio contro la Sampdoria. Va meglio per quanto riguarda i gol subiti, è la seconda volta nell’era dei 3 punti a vittoria che il Torino subisce 30 o meno gol nelle prime 31 gare di Serie A, la prima volta è stata nella stagione 2018/19 con 28 reti. Berisha, anche lui ex della gara come Immobile, è il portiere con la percentuale migliore di parate (87,5%) tra quelli che hanno giocato almeno 2 partite nel girone di ritorno, per lui 3 clean sheet in 5 presenze.

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI LAZIO-TORINO

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI LAZIO-TORINO

Stefania Manescu

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

21 minuti ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

38 minuti ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

51 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

54 minuti ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

3 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

3 ore ago