Udinese-Empoli si è appena conclusa alla Dacia Arena. La partita valevole per la 33° giornata di campionato è finita con la vittoria dei friulani. Entrambe le squadre sono in una zona della classifica che non le preoccupa particolarmente, tutte e due sono in cerca della salvezza matematica. L’Empoli arriva a questa sfida con un digiuno di vittorie, è infatti da 15 giornate che la squadra di Andreazzoli non vince. I padroni di casa vogliono invece proseguire la scia di risultati utili, la squadra di Cioffi viene da due vittorie consecutive.
La partita viene indirizzata subito, al 6° minuto l’Udinese va in vantaggio grazie ad un errore di Ismajili che segna nella sua porta, facendo autogoal e portando il risultato parziale sul 1-0 per i padroni di casa. Il resto del primo tempo prosegue senza nessuna occasione eclatante da entrambe le parte. L’Empoli rimane con un baricentro basso e riesce difficilmente ad uscire dalla sua area. Ne sono dimostrazione i diversi corner ottenuti dall’Udinese (QUI LE STATISTICHE PARTITA). Unica occasione al 17°, quando Silvestri stoppa Benassi che cercava di riportare il risultato sul pari.
Il secondo tempo riparte sempre con l’Udinese che con aggressività attacca l’area avversaria. Al 51° infatti Deulofeu centra la porta dell’Empoli e porta il risultato sul 2-0. La gara prende una svolta quando Success commette fallo procurando un calcio di rigore per l’Empoli. Pinamonti va sul dischetto ma Silvestri gli nega il goal, Bandinelli però si coordina e segna. Ma il calcio di rigore va ribattutto. Torna Pinamonti sul dischetto e questa volta il numero 99 può arrivare in doppia cifra e segnare (QUI LE PAGELLE DEI GIOCATORI). Andreazzoli ora prova a cambiare le sorti della partita e inserisce forze fresche, subentrano Verre, Henderson e Parisi. La situazione non cambia perché Pussetto aumenta le distanza, grazie all’intesa con Deulofeu riesce a centrare l’angolino ed andare in rete. Gli uomini di Cioffi calano il poker a 3 minuti dalla fine, grazie ad un goal nato da un meraviglioso gesto tecnico di Samardzic. La partita si conclude con la vittoria dei friulani che vincono meritatamente grazie a una maggiore qualità e concretezza.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…