Oggi alle 14.30 alla Dacia Arena di Udine si scontreranno Udinese-Empoli nel match della 33° giornata. Tutte e due le squadre occupano una zona tranquilla della classifica, stanno cercando di arrivare alla salvezza matematica. Ma non è la prima volta che si incontrano. Lo scontro d’andata è fino con una vittoria a favore dei toscani per 3 a 1, l’Udinese cercherà quindi di rifarsi.
Sia i friuliani che i toscani si sono incontrati moltissime volte in Serie A, il totale degli incontri è 18, con quello di oggi si arriva a quota 19. In tutto dal 2003 ad oggi sono 6 le vittorie toscane, 7 quelle friulane e 5 pareggi. É dal 2015 che l’Empoli non vince in alla Dacia Arena, quando si sono imposti con il risultato di 1-2. L’ultimo scontro avvenuto a Udine è del 2019, quando i padroni di casa hanno trionfato grazie ad un 3-2 sui toscani. La squadra di Cioffi si trova in un buon periodo, arriva da due vittorie, una con il Venezia per 1-2 e una importante contro il Cagliari dove si sono imposti con un 5-1. L’Empoli invece non riesce più a vincere, è infatti da 15 partite che i toscani non trovano i 3 punti. Con questo match i toscani potrebbero sbloccarsi o i friuliani continuare con la scia di risultati utili.
Deulofeu ha già segnato contro i toscani, è suo infatti l’unico goal realizzato dai friulani nella gara d’andata. Pinamonti anche è già andato a segno contro l’Udinese, ma indossando una maglia differente, quella del Genoa. É suo anche uno dei 3 goal realizzati dai toscani nella gara d’andata.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …