Oggi alle 14.30 alla Dacia Arena di Udine si scontreranno Udinese-Empoli nel match della 33° giornata. Tutte e due le squadre occupano una zona tranquilla della classifica, stanno cercando di arrivare alla salvezza matematica. Ma non è la prima volta che si incontrano. Lo scontro d’andata è fino con una vittoria a favore dei toscani per 3 a 1, l’Udinese cercherà quindi di rifarsi.
Sia i friuliani che i toscani si sono incontrati moltissime volte in Serie A, il totale degli incontri è 18, con quello di oggi si arriva a quota 19. In tutto dal 2003 ad oggi sono 6 le vittorie toscane, 7 quelle friulane e 5 pareggi. É dal 2015 che l’Empoli non vince in alla Dacia Arena, quando si sono imposti con il risultato di 1-2. L’ultimo scontro avvenuto a Udine è del 2019, quando i padroni di casa hanno trionfato grazie ad un 3-2 sui toscani. La squadra di Cioffi si trova in un buon periodo, arriva da due vittorie, una con il Venezia per 1-2 e una importante contro il Cagliari dove si sono imposti con un 5-1. L’Empoli invece non riesce più a vincere, è infatti da 15 partite che i toscani non trovano i 3 punti. Con questo match i toscani potrebbero sbloccarsi o i friuliani continuare con la scia di risultati utili.
Deulofeu ha già segnato contro i toscani, è suo infatti l’unico goal realizzato dai friulani nella gara d’andata. Pinamonti anche è già andato a segno contro l’Udinese, ma indossando una maglia differente, quella del Genoa. É suo anche uno dei 3 goal realizzati dai toscani nella gara d’andata.
LEGGI QUI PER I CONSIGLI PER LE SCOMMESSE
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…