LE PAGELLE
Dybala 5: gira a vuoto, resta troppo lontano da Vlahovic e non brilla negli uno contro uno. Allegri lo leva dopo un’ora di gioco ed esce dal campo a testa bassa
Vlahovic 6: servito spesso spalle alla porta, non riesce a innescare la potenza nello stretto e patisce la marcatura di Medel. Nel recupero firma però la rete che vale il pareggio
Danilo 6: Allegri lo piazza in mediana e il brasiliano risponde presente. Corre, imposta e lotta in fase di non posesso raddoppiando su tutti e schermando la difesa. Certo, non ha i piedi e le idee di un regista, ma per Allegri è un jolly prezioso
Arnautovic 7: si muove su tutto il fronte offensivo tenendo palla e dando sostanza e fisicità. Sblocca la gara con grande freddezza davanti a Szczesny
Soriano 6,5: lavora sporco in mezzo al campo insieme a Svanberg e Schouten, ma quando il Bologna va in verticale la manovra passa dai suoi piedi. Delizioso l’assist per Arnautovic
Medel 4,5: finché resta in campo sta addosso a Vlahovic facendo valere tempismo e senso della posizione. Nel finale poi perde la testa e rovina tutto rimediando un’espulsione che segna la gara e porta al pareggio bianconero
IL TABELLINO
JUVENTUS-BOLOGNA 1-1
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt (14′ st Bonucci), Chiellini (29′ st Alex Sandro), Pellegrini (14′ st Zakaria); Cuadrado (29′ st Kean), Danilo, Rabiot; Dybala (14′ st Bernardeschi), Vlahovic, Morata.
A disp.: Pinsoglio, Perin, Rugani, Miretti. All.: Allegri
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Soriano (29′ st Kasius – 41′ st Dominguez), Svanberg (29′ st Aebischer), Schouten, Dijks; Orsolini (41′ st Bonifazi), Arnautovic (20′ st Barrow).
A disp.: Molla, Bardi, Binks, Viola, Mbaye, De Silvestri, Vignato. All.: Mihajlovic
Arbitro: Sacchi
Marcatori: 7′ st Arnautovic (B), 49′ st Vlahovic (J)
Ammoniti: Cuadrado (J); Theate, Svanberg, Arnautovic (B)
Espulsi: 39′ st Soumaoro (B), 39′ st Medel (B)
LE STATISTICHE
– Il Bologna è rimasto imbattuto in Serie A contro la Juventus per la prima volta dal 19 febbraio 2016, sotto Roberto Donadoni.
– Per la prima volta dal 21 settembre 2011, il Bologna non ha perso una partita in casa della Juventus (1-1 anche in quell’occasione).
– Dusan Vlahovic ha realizzato il suo 50° gol in Serie A a 22 anni e 78 giorni – nella storia della competizione solo un giocatore straniero (oriundi esclusi) ha raggiunto questo traguardo in età più giovane: Alexandre Pato il 10/04/2011 (21 anni e 220 giorni).
– Marko Arnautovic è diventato solamente il secondo giocatore del Bologna ad aver realizzato sei gol consecutivi dei rossoblu in Serie A, dopo Angelo Schiavio nel 1933.
– Marko Arnautovic è il primo giocatore del Bologna a realizzare almeno 12 gol in una singola stagione di Serie A da Alberto Gilardino (13) nel 2012/13.
– Marko Arnautovic ha eguagliato Engelbert Koenig con la Lazio nel 1946/47 ed Ernst Ocwirk con la Sampdoria nel 1956/57 come miglior marcatore austriaco in una singola stagione nella storia della Serie A (tutti a quota 12 gol).
– Marko Arnautovic è il primo giocatore austriaco a trovare il gol in casa della Juventus in Serie A da Anton Polster, l’1 maggio 1998 con la maglia del Torino.
– Per la quinta volta in questo campionato la Juventus non ha effettuato tiri nello specchio nel primo tempo – l’ultima occasione in casa risaliva al 6 novembre contro la Fiorentina.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…