Investcorp ed il Milan del futuro: Maldini e Massara resteranno al loro posto
Il closing sarebbe previsto tra un mese, quindi a campionato ancora in corso e con una lotta scudetto che si annuncia aperta fino all’ultimo. Il tweet del presidente di Investcorp, Mohammed Al Ardhi, all’indomani della vittoria del Milan sul Genoa e della conferma del primo posto in classifica, ha fornito indirettamente ulteriori conferme della trattativa – esclusiva – in corso con Elliott per l’acquisto della società rossonera per un miliardo di euro. E ora la domanda che nasce spontanea è: cosa cambierà per il Milan in caso di cambio di proprietà?
Una trattativa che sarebbe già in fase avanzata – con Investcorp impegnata nell’analisi dei conti e del bilancio – e che porta con sè anche tanti punti interrogativi. Quali scenari per il Milan con il passaggio nelle mani del fondo del Bahrein? Più soldi da investire sul mercato? Presto a dirsi. I rumors non mancano sulle cifre che potrebbero essere investite per rinforzare la squadra e riportarla al top anche in Europa. Piuttosto, al momento, si può ipotizzare il rialzo dell’asticella sulla questione del tetto degli ingaggi con l’arrivo di nuovi sponsor. Per i grandi nomi ci sarà eventualmente da aspettare a cose fatte.
L’arrivo della nuova proprietà non dovrebbe portare rivoluzioni sul fronte della dirigenza, puntando sulla continuità e sull’ottimo lavoro fin qui svolto dall’attuale management. Da qui la conferma del dt Paolo Maldini, figura di riferimento del mondo rossonero e protagonista in prima persona della ricostruzione della squadra e del suo ritorno ai vertici. E con lui quella del ds Frederic Massara, il cui contratto, come per Maldini, è in scadenza a giugno.
Fonte: Sportmediaset
LEGGI ANCHE, Moviola: Juve-Bologna, Sacchi sbaglia tutto e Guida corregge in parte. Cosa è successo?