I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Verona-Sampdoria: Tudor chiama Simeone

Il Cholito è reduce da un solo gol nelle ultime sei di campionato e l’Hellas ha bisogno di lui per continuare a volare

Servono i gol di Simeone

L’anticipo serale del sabato della 34esima giornata di Serie A si giocherà al Bentegodi di Verona fra l’Hellas e la Sampdoria. La squadra di Igor Tudor è reduce dall’impresa clamorosa in casa dell’Atalanta e ora vede concretizzarsi la possibilità di lottare per una qualificazione in Conference League – il settimo posto dista otto punti: ecco dunque che i gialloblu non possono farsi scappare l’opportunità di un turno casalingo favorevole. Il Verona ha bisogno del miglior Giovanni Simeone, autore di un solo gol nelle ultime 6 ma sempre un punto di riferimento per le trame offensive di Tudor; il consiglio è quindi quello di puntare sul Cholito – 7.68 di media fantavoto ed una somma bonus malus di 36. Con lui da non sottovalutare i compagni Gianluca Caprari – 7.79 come media fantavoto – e Antonin Barak, tornato in campo da titolare contro l’Atalanta e autore di un’ottima prova nel complesso – da tenere in considerazione anche il fatto che il ceco è il rigorista del Verona. Potrebbe rivelarsi vincente anche la scelta di schierare Lorenzo Montipò in porta.

Caputo e Candreva per salvare Giampaolo

In casa Sampdoria invece la situazione rischia di scivolare dalle mani di Marco Giampaolo: sono solo 7 i punti di vantaggio dalla zona retrocessione, anche se al momento i blucerchiati sono in vantaggio negli scontri diretti con Salernitana, Venezia e Genoa – il derby di ritorno è previsto per la prossima giornata. Inevitabilmente l’uomo a cui i tifosi doriani si aggrappano è sempre Fabio Quagliarella, il miglior marcatore della Serie A in attività – alla pari con Ciro Immobile -, anche se l’ex Juventus ha segnato solo 3 gol in stagione. L’altro giocatore che può risollevare le sorti della Samp è Ciccio Caputo, capocannoniere interno con 10 gol – mai a segno contro il Verona in Serie A – e con una media fantavoto di 7.05; Antonio Candreva è invece il miglior assistman e il sampdoriano con la somma bonus malus più alta, 20.5.

Probabili formazioni (SOS FANTA)

Verona (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE

CLICCA QUI PER LE STATISTICHE E I PRECEDENTI

Sampdoria News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Verona News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Giovanni Simeone News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Francesco Caputo News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right