Altre News

Il Genoa ha vinto le ultime 4 gare contro il Cagliari con 3 clean sheet

Genoa-Cagliari sarà scontro salvezza

Precedenti e arbitro

Sono 45 i precedenti tra le 2 squadre: 17 successi per i liguri, 12 pareggi e 16 vittorie per i sardi. Il Genoa ha vinto in tutte le ultime 4 gare con il Cagliari in campionato senza subire gol in 3 di queste: è un record per i liguri contro i sardi nel massimo campionato; in generale il Grifone ha raccolto 2 delle ultime 3 vittorie in Serie A proprio contro il Cagliari, compreso l’unico successo di questa stagione. Nelle ultime 6 gare interne di Serie A contro il Cagliari, il Genoa ha raccolto 5 vittorie e un pareggio: l’ultimo successo sardo al Ferraris contro i liguri risale al 19 aprile 2014 (1-2 con le reti di De Maio, Sau e Ibarbo). A dirigere la gara sarà Valeri (qui per le statistiche).

Genoa, Blessin è il tecnico dei liguri con la media punti più alta quest’anno

Nonostante nelle ultime 3 giornate il Genoa non ha portato a casa nessun punto, Blessin è l’allenatore del Grifone che in questa stagione ha mantenuto la media punti più alta con 10 punti in 11 giornate (media di 0,91 punti a gara), da quando guida i liguri ben 6 squadre hanno fatto meno punti del Genoa. In questa stagione il Genoa non ha mai vinto contro una squadra che iniziava la giornata in una delle ultime 4 posizioni della classifica e in queste sfide ha sempre subito gol (3N, 2P). Mattia Destro si infiamma quando vede il Cagliari: 8 reti in 10 gare ai sardi (ne ha segnate 8, ma in 13 gare, anche al Chievo Verona), tra cui una in ognuna delle ultime 4 partite giocate in campionato contro questa avversaria. Record negativo per Kelvin Yeboah che è l’attaccante che conta più presenze (12) nel 2022 in Serie A senza mai trovare il gol: per lui 610 minuti in campo, solo 9 conclusioni e nessuna rete.

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, September 12, 2021, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs Genoa CFC Image shows: Razvan Marin of Cagliari Calcio LiveMedia – World Copyright


Il Cagliari nel girone di ritorno ha cambiato volto

Il Cagliari ha già battuto la Sampdoria al Ferraris in questa stagione: è dal campionato 2010/11 che la formazione sarda non vince entrambe le trasferte a Genova in uno stesso torneo. Con la vittoria contro il Sassuolo, il Cagliari è arrivato a quota 18 punti nel girone di ritorno (5V, 3N, 6P): considerando la classifica del 2022, la squadra sarda sarebbe in undicesima posizione, a +9 sulla zona retrocessione, una situazione molto diversa da quella attuale. Sarà sfida tra 2 delle 3 squadre che hanno segnato meno gol nei primi tempi di questo campionato: sei il Genoa, 10 il Cagliari (come il Bologna); i sardi, però, hanno messo a referto 4 degli ultimi 5 gol in Serie A nelle prime frazioni di gioco. Solamente Lorenzo Pellegrini, Antonio Candreva e Mattia Zaccagni hanno segnato più gol di Alessandro Deiola (4) tra i centrocampisti italiani in questa stagione, ma se consideriamo le gare in trasferta solo Pellegrini (5) ha segnato di più tra i centrocampisti italiani del giocatore del Cagliari (3).

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI GENOA-CAGLIARI

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI GENOA-CAGLIARI