Cioffi: “Oggi mi sentivo a casa, amici in ogni angolo dello stadio. Deulofeu? Un campione senza limiti”
Oggi in conferenza stampa è intervenuto nel post gara mister Gabriele Cioffi, dopo il 4-0 dell’Udinese sul campo della Fiorentina:
Se l’aspettava così la sua prima al Franchi?
“No, non me l’aspettavo così. Facile è stata dopo. La Fiorentina ha fatto un primo tempo scomodo, i ragazzi sono stati bravi nell’interpretazione. Nelle partite di Serie A devi essere bravo a leggere i momenti. Deulofeu è un campione e come tale non si pone limiti, di riflesso stimola l’ambiente e a sua volta è stimolato da esso. Alleno una squadra che ha voglia e determinazione. Da noi c’è tanta passione”.
Qualcosa avete concesso, ma fin da subito un sacco di coraggio, è una vittoria frutto anche di questo?
“Hai centrato il nocciolo della questione, la Fiorentina che ha la volontà. Oggi era in lotta piena per l’Europa League, ci aspettavamo un ambiente di forza. Ben preparati a cosa ci aspettava. Avevamo due scelte, o rinchiuderci nell’area di rigore o andarli a prendere e vincerla”.
Udinese squadra strana, cosa pensa il suo allenatore?
“Non la reputo strana. Dopo aver dominato contro la Salernitana l’abbiamo persa al 92′, abbiamo capito la lezione. Dal giorno uno i ragazzi hanno condiviso con me che tutte le partite vanno vinte e l’approccio è quello di una squadra che vuole determinare. Risultato oggi ingeneroso per la Fiorentina”.
Ha un valore speciale questa vittoria? Quanti stimoli per la prossima gara?
“Sì, l’ha, fai la tua prima a casa tua. C’è un valore speciale nelle persone. Ho girato lo stadio ed ho ritrovato tanti amici. Mi sentivo a casa, bello, e son contento di quello che i ragazzi hanno fatto. Una battaglia contro l’Inter, da domani sappiamo che affronteremo una squadra fortissima”.
LEGGI ANCHE, Fiorentina massacrata, l’Udinese vince 4-0. La strada per l’Europa si fa più dura