I fantaconsigli

Consigli fantacalcio, Sampdoria-Genoa: Caputo cerca il tris

Il 78esimo derby della lanterna può valere la salvezza. Ciccio Caputo verso il bonus, nel Genoa si deve puntare su Destro

Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italia, 19 settembre 2021, SERIE A Empoli FC vs UC Sampdoria Nella foto: Francesco Caputo (Sampdoria) esulta dopo aver segnato un gol LiveMedia – World Copyright

Aria di mare ed aria di derby a Genova. Samp e Genoa trascinati dai loro due marinai Ciccio Caputo e Mattia Destro proveranno a salpare nel sicuro porto della salvezza. Per attraccare però, si deve passare dal 78esimo derby della lanterna, un partita delicatissima per Gianpaolo e Blessin che oltre al dominio cittadino si giocano una fetta importantissima della loro permanenza in Serie A. La Sampdoria è una nave che sta affondando dopo aver collezionato 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime quattro partite, mentre il grifone ha provato a sollevare la zattera vincendo lo scontro diretto grazie al gol di Badelj contro il Cagliari nell’ultima giornata, pur rimanendo sott’acqua in piena zona retrocessione.

Sampdoria: Caputo vuole il terzo gol consecutivo per mettere in salvo l’equipaggio

Gianpaolo si affida al suo bomber Cicco Caputo, l’attaccante blucerchiato sarà la punta di riferimento del Doria e dei fantallenatori: anche quest’anno ha regalato gioie e punta al terzo gol consecutivo. Sarà supportato sulla trequarti da Sensi che si rivedrà dall’inizio e Sabiri, il trequartista ex Inter può essere un uomo decisivo e va schierato in un centrocampo a 4. Scalpita dalla panchina Quagliarella che si gioca il posto proprio con Sabiri. Il capitano e simbolo blucerchiato è un uomo derby, l’azzardo potrebbe essere schierarlo nei titolari.

Ritrovato Ekdal in cabina di regia al posto dello squalificato Rincon; ai lati dello svedese si disporranno Candreva e Thorsby con il primo che va assolutamente schierato data la sua fantamedia di 6.89 ottima per un centrocampista che milita in una squadra in quella posizione. Per la difesa è recuperabile Ferrari, che dovrebbe sistemarsi al centro con Colley, dei due meglio il gambiano. Sulle fasce mister conferme per Bereszynski e Augello, che dovrebbe infatti vincere il ballottaggio con Murru sulla sinistra. La difesa della Samp però tutto sommato non convince e i fantallenatori dovrebbero guardare altrove. Tra i pali ancora Audero che sembra aver ritrovato la titolarità e può aiutare in ottica fantacalcio se non si dispone di un vero big. 

Genoa: l’esperienza di Destro per il bonus. Il capitano Criscito può partire titolare

Destro è l’uomo con più esperienza nonché bomber del grifone con i suoi 9 gol e una media fantavoto di 7.12. Si può pensare di schierarlo come terzo d’attacco. Potrebbe essere accompagnato da Ekuban, Amiri e Portanova con Melegoni che scalpita e lotta per una maglia da titolare. La trequarti genoana fatica ad incidere per questo nella formazione titolare al fantacalcio bisogna guardare altrove.

Mister Blessin punta a recuperare Criscito e Maksimovic, con il primo che si candida per una maglia dal 1′ in difesa e potrebbe far sorridere i fantallenatori dal dischetto. Vivo il ballottaggio tra Maksimovic e Bani, assolutamente da non schierare; ai box ci sono Piccoli, Rovella, Cambiaso e Vanhesuden. Diga mediana composta da Badelj e Sturaro. In difesa Frendrup va verso la conferma sulla destra a discapito di Hefti. Tra i pali l’esperto Sirigu, anche in questo caso in mancanza di un big lo si può rischiare

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA):

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski; Ferrari; Colley; Augello; Candreva; Thorsby; Ekdal; Sensi; Sabiri; Caputo (all. Gianpaolo)

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup; Ostigard; Bani; Criscito; Sturaro; Badelj; Portanova; Amiri; Ekuban; Destro (all. Blessin)

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI SULLA SCHEDINA

Sampdoria News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right
arrow-left
arrow-right