Categories: Altre News

Lo Spezia va tre volte avanti ma riesce a perdere: il criticato Acerbi all’ultimo respiro fa 4-3

Grazie al gol di Acerbi al 90′, la Laziobatte 4-3 lo Spezia nella trentacinquesima giornata di Serie A. Al Picco, liguri tre volte in vantaggio con Amian (9′), Agudelo (35′) e Hristov (56′): i biancocelesti, però, rispondono col rigore di Immobile (33′), l’autogol di Provedel(54′) e il sinistro di Milinkovic-Savic (68′), prima di completare la rimonta con il pallonetto del centrale di Sarri, che si prende il quinto posto e non molla l’Europa.

LE STATISTICHE
-Lo Spezia è una delle quattro squadre contro cui la Lazio ha sempre vinto (insieme ad Ancona, Fidelis Andria e Maribor), tra quelle affrontate almeno in quattro occasioni dai biancocelesti in tutte le competizioni dalla nascita della Serie A a girone unico (1929/30).
-Ciro Immobile ha segnato gli ultimi sei gol della Lazio; prima di lui l’ultimo giocatore italiano a realizzare almeno sei reti consecutive per la propria squadra in Serie A è stato Francesco Totti (sette) tra marzo e aprile 2011, con la Roma.
-Ciro Immobile, al 27 gol in campionato, è diventato il 10° giocatore nella storia della Serie A a segnare 150 gol con una singola squadra.
-Ciro Immobile ha realizzato almeno un gol in ciascuna delle ultime quattro partite di campionato, non accadeva in Serie A da maggio 2021 (contro Benevento, Napoli, Milan e Genoa).
-Sergej Milinkovic-Savic è diventato il terzo centrocampista nella storia della Lazio ad andare in doppia cifra di reti in due diverse stagioni di Serie A, dopo Hernanes (due) e Antonio Candreva (tre).
-Sergej Milinkovic-Savic (10 reti e 11 assist) è uno degli unici due giocatori della Lazio ad essere andato in doppia cifra sia di gol che di assist nello stesso campionato di Serie A nelle ultime 15 stagioni, dopo Luis Alberto nel 2017/18.
-La Lazio ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1P) tra cui le ultime due in ordine di tempo; era dallo scorso febbraio (contro Fiorentina e Salernitana) che la squadra bianconceleste non vinceva due gare esterne di fila nel torneo.
-Francesco Acerbi ha segnato 4 gol in questo campionato, in nessun’altra stagione di Serie A ha fatto meglio (4 anche nel 2016/17 e nel 2015/16).
-Kelvin Amian ha realizzato il primo gol in Serie A alla 29ª presenza nella competizione: il francese ha partecipato al secondo gol in questo campionato dopo l’assist servito all’esordio in Serie A contro il Cagliari lo scorso 23 agosto.
-Lo Spezia ha subito due ko nelle ultime due gare interne di Serie A; era dallo scorso febbraio (contro Fiorentina e Roma) che la squadra di Thiago Motta non subiva due sconfitte interne consecutive nel torneo.
-Per la prima volta in questa Serie A lo Spezia ha segnato più di due reti in una singola partita; l’ultima volta il 15 maggio 2021 (4-1 contro il Torino).
-Kevin Agudelo ha segnato il terzo gol in questa Serie A; non andava a segno nella competizione dalla gara interna contro la Fiorentina dello scorso 14 febbraio.
Quello di Ivan Provedel è il terzo autogol dello Spezia in questo campionato; solo l’Empoli ne ha subiti di più in questa Serie A (cinque).
-Petko Hristov ha segnato il suo primo gol e realizzato il suo primo assist in Serie A alla 16ª presenza nel torneo.
-Tra le squadre della seconda metà della classifica nessuna formazione ha mandato in gol più giocatori diversi dello Spezia (15) in questo campionato

fonte: Sportmediaset.

LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina prima gara sul Metaverso

Gabriele Caldieron

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago