Il Bologna cerca il bis con la Roma che manca dalla stagione 1966/67

La Roma, dopo l’impegno europeo, torna in campionato, ospitando il Bologna, in una sfida che storicamente ha visto molto equilibrio. 147 i precedenti, con 53 vittorie a 51 per i giallorossi e 43 pareggi. I rossoblù hanno vinto all’andata e non fanno 6 punti in un singolo campionato contro la Lupa dalla stagione 1966/1967.

La Roma subisce poco in zona Cesarini

I capitolini arrivano dal match di Conference League contro il Leicester. Questo potrebbe influire sullo svolgimento della gara; tuttavia, nelle ultime 6 occasioni non hanno mai perso ottenendo 4 vittorie e 2 pareggi. Il gioco del tecnico Mourinho non sembra risentire particolarmente la stanchezza, con i capitolini che hanno subito solo 3 reti nell’ultimo quarto d’ora, dato più basso di questa Serie A.

Bologna in difficoltà lontano dal Dall’Ara

Gli emiliani arrivano da un ottimo periodo di forma, con 5 risultati utili consecutivi. L’ultima volta che hanno fatto meglio è stata nell’aprile 2012. Ciononostante, soffrono particolarmente nelle trasferte. Infatti, insieme al Venezia, il Bologna è la squadra che ha ottenuto meno punti fuori casa nel girone di ritorno, (3, frutto di altrettanti pareggi e 4 sconfitte).

La sfida tra i bomber: Abraham vs Arnautovic

Sì affrontano due attaccanti che nelle ultime settimane stanno vivendo condizioni opposte. Nei padroni di casa, Abraham non ha segnato in nessuna delle ultime 4 giornate, mentre negli ospiti Arnautovic ha trovato la rete ben 7 volte nelle 8 partite giocate da febbraio (secondo nel periodo in Serie A solo ad Immobile).

admin

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago