La Roma, dopo l’impegno europeo, torna in campionato, ospitando il Bologna, in una sfida che storicamente ha visto molto equilibrio. 147 i precedenti, con 53 vittorie a 51 per i giallorossi e 43 pareggi. I rossoblù hanno vinto all’andata e non fanno 6 punti in un singolo campionato contro la Lupa dalla stagione 1966/1967.
I capitolini arrivano dal match di Conference League contro il Leicester. Questo potrebbe influire sullo svolgimento della gara; tuttavia, nelle ultime 6 occasioni non hanno mai perso ottenendo 4 vittorie e 2 pareggi. Il gioco del tecnico Mourinho non sembra risentire particolarmente la stanchezza, con i capitolini che hanno subito solo 3 reti nell’ultimo quarto d’ora, dato più basso di questa Serie A.
Gli emiliani arrivano da un ottimo periodo di forma, con 5 risultati utili consecutivi. L’ultima volta che hanno fatto meglio è stata nell’aprile 2012. Ciononostante, soffrono particolarmente nelle trasferte. Infatti, insieme al Venezia, il Bologna è la squadra che ha ottenuto meno punti fuori casa nel girone di ritorno, (3, frutto di altrettanti pareggi e 4 sconfitte).
Sì affrontano due attaccanti che nelle ultime settimane stanno vivendo condizioni opposte. Nei padroni di casa, Abraham non ha segnato in nessuna delle ultime 4 giornate, mentre negli ospiti Arnautovic ha trovato la rete ben 7 volte nelle 8 partite giocate da febbraio (secondo nel periodo in Serie A solo ad Immobile).
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…