Una stagione di altissimo livello che ha attirato le attenzioni di diversi club europei ma che ha anche evidenziato quanto sia determinante sul campo per il Milan. Rafael Leao è al primo bivio della sua carriera: continuare la sua avventura in rossonero – magari dopo aver festeggiato lo Scudetto – o provare a misurarsi in un campionato stimolante come la Premier League.
Nelle ultime ore infatti pare che sull’ala portoghese sia piombato il Manchester City, pronto a offrire una cifra attorno ai 50 milioni di sterline – al cambio circa 60 milioni di euro – per portarlo alla corte di Pep Guardiola, dopo l’annata tutt’altro che positiva di Jack Grealish, per il quale i Citizens hanno sborsato 100 milioni di sterline un anno fa per strapparlo all’Aston Villa. Dal campionato inglese potrebbe aggiungersi un’altra pretendente, ossia il Newcastle del nuovo corso guidato dal Public Investment Fund, con risorse pressoché illimitate per la prossima sessione di mercato estiva. Infine anche il Paris Saint-Germain ha mosso i primi passi dell’approccio verso Leao: la Gazzetta dello Sport vocifera di una proposta attorno ai 70 milioni di euro per il cartellino più un sostanzioso ingaggio per il calciatore – si parla di 6 milioni di euro.
Proprio su questo aspetto il Milan vuole giocarsi le sue carte per trattenere il classe ’99 capace di trascinare i rossoneri in testa alla classifica con 10 gol: dopo il closing con Investcorp – secondo le ultime notizie dovrebbe essere imminente – che porterà al cambio di proprietà, la dirigenza milanista proporrà il rinnovo contrattuale a Jorge Mendes, agente di Leao, fino al 2026 – l’attuale scadenza è fissata per il 30 giugno 2024 – con ingaggio triplicato, da 1.5 a 4.5 milioni di euro, a cui probabilmente verranno aggiunti dei bonus per raggiungere la cifra di 5 milioni a stagione. Numeri da vero top player e l’investitura a leader.
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…