Inter, Vidal sempre più verso il Flamengo
Arturo Vidal è sempre più lontano dall’Inter e sempre più vicino al Flamengo. Dopo le numerose voci che si sono rincorse negli ultimi mesi, la situazione si sta via via concretizzando: una delle reti televisive più importanti del Brasile, ossia S1 Live, ha riportato la notizia che il cileno starebbe già cercando casa a Rio de Janeiro in vista dell’approdo in rossonero, nei piani a partire dal prossimo giugno, una volta terminata la stagione con l’Inter.
Inoltre i media brasiliani parlano di un ingaggio monstre per i parametri del campionato verdeoro, visto che Vidal andrà a percepire circa 4.5 milioni di euro a stagione, superando in questa speciale classifica il futuro compagno di squadra Gabigol – con un passato tutt’altro che indimenticabile all’Inter. Fortemente voluto da Antonio Conte con cui ha vissuto tre anni straordinari alla Juventus, Arturo Vidal ha collezionato finora 68 presenze in nerazzurro tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, realizzando 4 gol e fornendo 6 assist, senza però entrare nel cuore dei tifosi interisti, per i suoi trascorsi in bianconero.
Nel frattempo, sempre in chiave mercato in uscita, il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi su Nicolò Barella. I parigini sono alla caccia di un centrocampista top per la prossima stagione: il primo nome sulla lista è quello di Paul Pogba, che dal prossimo primo luglio sarà svincolato dal Manchester United, ma sul francese la dirigenza parigina nutre diversi dubbi, sia dal punto di vista fisico che da quello tattico. Da qui nasce l’idea di trovare alternative valide ed il quotidiano Le Parisien, molto vicino alle cose di casa PSG, fa il nome, oltre che di Sergej Milinkovic-Savic, di Barella, per il quale però Beppe Marotta chiede almeno 80 milioni di euro.