—
LE PAGELLE
Bonazzoli 7 – Glaciale dal dischetto, sblocca subito il match e indirizza la partita sui binari dei campani. Nervoso, perde un po’ di precisione nel tocco, ma negli ultimi metri è sempre importante.
Ederson 6,5 – Dà l’ormai consueta qualità nel palleggio e tiene in apprensione il Venezia con i suoi inserimenti. Sfiora un gol in acrobazia che avrebbe avuto dell’incredibile.
Fazio 7 – A Salerno sta vivendo una seconda giovinezza e in questo scontro diretto ha giocato una sfida in proiezione offensiva come poche volte in precedenza. Salendo palla al piede sulla sinistra e giocando sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Inoltre procura il rigore del vantaggio.
Henry 6,5 – La sua firma non manca anche in una partita passata a battagliare con la difesa avversaria, vedendo pochi palloni. Si fa trovare pronto nell’unica vera occasione che gli capita.
Ceccaroni 5 – Ha la colpa – e la sfortuna – di tenere il braccio largo sulla girata di Fazio causando il rigore a inizio partita. L’ultimo a mollare, ma passa una partita di grande difficoltà.
—
IL TABELLINO
SALERNITANA-VENEZIA 2-1
Salernitana (3-5-2): Sepe (18′ st Belec); Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly (17′ st Kastanos), Bohinen, Ederson, Zortea (29′ st Ruggeri); Djuric (39′ st Perotti sv), Bonazzoli (17′ st Verdi). A disp.: Russo, Capezzi, Di Tacchio, Dragusin, Gagliolo, Mikael, Obi, Perotti, Ruggeri. All.: Nicola
Venezia (3-4-1-2): Maenpaa; Svoboda (30′ st Nsame), Caldara, Ceccaroni; Mateju (39′ st Johnsen), Peretz (18′ st Crnigoj), Ampadu, Haps (1′ st Ullmann); Aramu; Henry, Okereke (18′ st Busio). A disp.: Bruno, Cuisance, Fiordilino, Kiyine, Makadji, Nani, Tessmann. All.: Soncin.
Arbitro: Mariani
Marcatori: 7′ rig. Bonazzoli (S), 13′ st Henry (V), 22′ st Verdi (S)
Ammoniti: Ederson, Bohinen (S); Ceccaroni, Mateju, Svoboda (V)
Espulsi: 44′ st Ampadu (V) per somma di ammonizioni
—
Non ci ha pensato due volte, ed è già in campo. La chiamata di del…
Retegui in vista della sfida di Champions League Mateo Retegui, attaccante dell'Atalanta, ha parlato a…
La Premier piomba su Kvara La Premier League piomba su Kvaratskhelia e a fare sul…
E' un tradimento inaccettabile ed imperdonabile. L'idolo dei tifosi del Milan purtroppo ha deluso un…
Era un giovane di belle speranze, ma il suo percorso è stato in salita. Poteva…
Buona la prima per Marco Giampaolo, che regala ai giallorossi la prima vittoria in trasferta…