I precedenti tra Lazio e Sampdoria sono 111 con 53 gare a favore dei biancocelesti, 31 pareggi e 27 successi per i blucerchiati. La Lazio non ha trovato il gol solo in una delle ultime 20 sfide di Serie A contro la Sampdoria, registrando in questo parziale solamente 2 sconfitte (1-2 il 24 aprile 2016 e 0-3 il 17 ottobre 2020), completano 15 successi e 3 pareggi. La Sampdoria non vince all’Olimpico contro la Lazio in campionato dal 23 gennaio 2005, da allora i biancocelesti hanno ottenuto 12 successi e 3 pareggi, con 9 clean sheet. A dirigere la gara sarà l’arbitro Massa (qui per le statistiche).
La Lazio non perde da 10 gare contro formazioni liguri in Serie A (9V, 1N), in particolare ha vinto tutte le ultime 8 con 27 gol (3.4 di media a partita) – l’ultima sconfitta risale a ottobre 2020 (0-3 contro la Sampdoria). In caso di sconfitta sarebbe la prima volta dal dicembre 2020 che i biancocelesti perdono 2 gare casalinghe consecutive, la squadra di Sarri infatti nell’ultimo incontro disputato all’Olimpico ha perso contro il Milan per 1-2. La Lazio è la squadra che ha registrato più sequenze su azione di almeno 10 passaggi in questa stagione (575, ben 372 in più degli avversari di giornata), i biancocelesti guidano infatti la classifica della percentuale di passaggi riusciti nel campionato in corso (86.9%). La Sampdoria è una delle 2 squadre contro cui Ciro Immobile ha segnato più gol in Serie A TIM (14, alla pari con il Genoa), l’attaccante (182 reti) è a soli 2 gol dall’eguagliare Gabriel Batistuta (184 centri) al 12° posto dei migliori marcatori in Serie A. Attenzione anche a Francesco Acerbi che nell’ultimo turno di campionato ha segnato il suo quarto gol in questa stagione (non ha mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A), con 4 reti, la Sampdoria è la sua vittima preferita nella competizione, oltre ad essere la formazione contro cui ha ottenuto più successi (10) nella massima serie.
Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, December 05, 2021, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs SS Lazio Image shows: lazioe, celebrates after scoring a goal LiveMedia – World Copyright
Dopo l’1-0 nel Derby di Genova nell’ultimo turno di campionato, la Sampdoria potrebbe tenere la porta inviolata in 2 gare di fila in campionati per la prima volta dal maggio 2021, nelle ultime 2 panchine di Claudio Ranieri con i blucerchiati. La Lazio e la Sampdoria hanno registrato lo stesso numero di recuperi offensivi nella stagione in corso (272), tuttavia la formazione ligure ha segnato da queste situazioni di gioco solo 3 volte contro le 10 reti dei biancocelesti. Fabio Quagliarella ha segnato 8 reti contro la Lazio in Serie A, l’attaccante blucerchiato tuttavia non trova il gol in trasferta in campionato dal 16 maggio 2021, i suoi ultimi 4 centri nel torneo sono infatti arrivati al Ferraris.
GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI LAZIO-SAMPDORIA
GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI LAZIO-SAMPDORIA
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…