Lazio-Sampdoria, i biancocelesti hanno segnato in 19 delle ultime 20 sfide

Precedenti e arbitro

I precedenti tra Lazio e Sampdoria sono 111 con 53 gare a favore dei biancocelesti, 31 pareggi e 27 successi per i blucerchiati. La Lazio non ha trovato il gol solo in una delle ultime 20 sfide di Serie A contro la Sampdoria, registrando in questo parziale solamente 2 sconfitte (1-2 il 24 aprile 2016 e 0-3 il 17 ottobre 2020), completano 15 successi e 3 pareggi. La Sampdoria non vince all’Olimpico contro la Lazio in campionato dal 23 gennaio 2005, da allora i biancocelesti hanno ottenuto 12 successi e 3 pareggi, con 9 clean sheet. A dirigere la gara sarà l’arbitro Massa (qui per le statistiche).

Lazio prima per passaggi riusciti, Immobile e Acerbi si accendono quando vedono blucerchiato

La Lazio non perde da 10 gare contro formazioni liguri in Serie A (9V, 1N), in particolare ha vinto tutte le ultime 8 con 27 gol (3.4 di media a partita) – l’ultima sconfitta risale a ottobre 2020 (0-3 contro la Sampdoria). In caso di sconfitta sarebbe la prima volta dal dicembre 2020 che i biancocelesti perdono 2 gare casalinghe consecutive, la squadra di Sarri infatti nell’ultimo incontro disputato all’Olimpico ha perso contro il Milan per 1-2. La Lazio è la squadra che ha registrato più sequenze su azione di almeno 10 passaggi in questa stagione (575, ben 372 in più degli avversari di giornata), i biancocelesti guidano infatti la classifica della percentuale di passaggi riusciti nel campionato in corso (86.9%). La Sampdoria è una delle 2 squadre contro cui Ciro Immobile ha segnato più gol in Serie A TIM (14, alla pari con il Genoa), l’attaccante (182 reti) è a soli 2 gol dall’eguagliare Gabriel Batistuta (184 centri) al 12° posto dei migliori marcatori in Serie A. Attenzione anche a Francesco Acerbi che nell’ultimo turno di campionato ha segnato il suo quarto gol in questa stagione (non ha mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A), con 4 reti, la Sampdoria è la sua vittima preferita nella competizione, oltre ad essere la formazione contro cui ha ottenuto più successi (10) nella massima serie.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, December 05, 2021, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs SS Lazio Image shows: lazioe, celebrates after scoring a goal LiveMedia – World Copyright

Sampdoria alla ricerca del secondo clean sheet consecutivo

Dopo l’1-0 nel Derby di Genova nell’ultimo turno di campionato, la Sampdoria potrebbe tenere la porta inviolata in 2 gare di fila in campionati per la prima volta dal maggio 2021, nelle ultime 2 panchine di Claudio Ranieri con i blucerchiati. La Lazio e la Sampdoria hanno registrato lo stesso numero di recuperi offensivi nella stagione in corso (272), tuttavia la formazione ligure ha segnato da queste situazioni di gioco solo 3 volte contro le 10 reti dei biancocelesti. Fabio Quagliarella ha segnato 8 reti contro la Lazio in Serie A, l’attaccante blucerchiato tuttavia non trova il gol in trasferta in campionato dal 16 maggio 2021, i suoi ultimi 4 centri nel torneo sono infatti arrivati al Ferraris.

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI LAZIO-SAMPDORIA

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI LAZIO-SAMPDORIA

Stefania Manescu

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

3 ore ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

3 ore ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

4 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

4 ore ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

6 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

6 ore ago