Categories: Altre News

Braida, che sgambetto a Galliani: “Quando sono arrivato la squadra era ultima”

“Se lo merita per tutti i grandissimi sforzi che ha fatto fino ad ora e per quel sentimento che non è mai mancato. Era il suo sogno conquistare la Serie A e lo ha realizzato. Ci siamo mangiati due occasioni per tanti motivi – ha proseguito – ma ci siamo ripresi ed eccoci a festeggiare”. A festeggiare a discapito dell’amico Adriano Galliani, sconfitto al Curi col suo Monza e costretto ai playoff: “I miracoli accadono e questo è stato un vero colpo di scena. Stiamo stati bravi a vincere contro il Como. L’obiettivo era quello e poi vedere cosa succedeva. Abbiamo sempre lavorato duro e questo è il giusto premio”.

Tra le facce in copertina ovviamente anche quella di Pecchia, arrivato sulla panchina dei lombardi il 7 gennaio 2021 al posto di Bisoli e in grado di riportare la Cremonese in paradiso soltanto un anno e mezzo centrando la seconda promozione da tecnico dopo quella ottenuta col Verona nella stagione 2016-2017: “Le ultime tre settimane non potevano cancellare il lavoro di diciotto mesi. Non sarebbe stato giusto. I ragazzi sono stati ‘tanta roba’ dal primo giorno in cui sono arrivato. Raggiungere un obiettivo così in un campionato di altissimo livello è un traguardo pazzesco. Negli ultimi quattro mesi siamo stati sempre nella zona alta della classifica e non è facile tenere questo passo. Basta vedere tutte le altre squadre che si sono alternate nella zona alta. Tutte hanno avuto alti e bassi. Complimenti a tutti i ragazzi per questo cammino meraviglioso”, ha detto il tecnico. 

Tra i ragazzi che sono stati ‘tanta roba’, in vetrina ci sono certamente Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 che con le sue parate ha dato sicurezza e solidità alla squadra, che è in prestito dall’Atalanta come anche Caleb Okoli, perno difensivo del 2001, diventato in corso d’opera titolare inamovibile. Ma la Cremonese 2021/2022 è stata soprattutto la grande vetrina di Nicolò Fagioli, centrocampista di proprietà della Juventus di cui Allegri ha parlato benissimo autore di 3 gol e 7 assist, e dell’altro juventino Luca Zanimacchia, 8 reti e 6 assist a referto.

redazionegoalist

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

10 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago