Anche se sul campo il verdetto matematico è ancora tutto da conquistare, com’è normale che sia la città di Milano inizia a ragionare sulla festa scudetto. Se il Milan vincesse alla 37.a giornata, nessun rischio: i rossoneri giocheranno domenica 15 maggio alle 18 contro l’Atalanta ma, anche vincendo, dovranno comunque attendere il risultato dell’Inter, che giocherà alle 20.45 (qui le combinazioni scudetto). A parte sabato sera, la festa vera e propria dunque avverrebbe domenica 16.
Se si arrivasse all’ultimo turno, sorgerebbe qualche disagio in più. Inizialmente la Lega Serie A aveva previsto la disputa di Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria sabato 21 maggio alle 15 immaginando la festa a San Siro della squadra campione 24 ore dopo. Ma il Ministero dell’Interno ha chiesto di spostare i match proprio a domenica 22 perché sabato ci sarà un maxi-concerto a Piazza Duomo e si vuole evitare la concomitanza con i festeggiamenti delle tifoserie. Ma, come detto prima, domenica 22 si prevede la contemporaneità dei match alle 15: se vincesse lo scudetto l’Inter la festa seguirebbe il triplice fischio finale, se il titolo andasse al Milan servirebbe prima che lo stadio si svuotasse dei “cugini”.
A ogni modo, esiste un precedente che regala ottimismo anche se non si trovasse una soluzione alternativa. Nel 2008 l’Inter vinse lo scudetto a Parma e in seguito tornò a Milano per festeggiare con i tifosi a San Siro, dove poche ore prima il Milan aveva giocato contro l’Udinese (con fischio d’inizio alle 14).
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…