Categories: Altre News

Scudetto all’ultimo turno? In caso di festa Milan ‘problema’ San Siro

Anche se sul campo il verdetto matematico è ancora tutto da conquistare, com’è normale che sia la città di Milano inizia a ragionare sulla festa scudetto. Se il Milan vincesse alla 37.a giornata, nessun rischio: i rossoneri giocheranno domenica 15 maggio alle 18 contro l’Atalanta ma, anche vincendo, dovranno comunque attendere il risultato dell’Inter, che giocherà alle 20.45 (qui le combinazioni scudetto). A parte sabato sera, la festa vera e propria dunque avverrebbe domenica 16.

Se si arrivasse all’ultimo turno, sorgerebbe qualche disagio in più. Inizialmente la Lega Serie A aveva previsto la disputa di Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria sabato 21 maggio alle 15 immaginando la festa a San Siro della squadra campione 24 ore dopo. Ma il Ministero dell’Interno ha chiesto di spostare i match proprio a domenica 22 perché sabato ci sarà un maxi-concerto a Piazza Duomo e si vuole evitare la concomitanza con i festeggiamenti delle tifoserie. Ma, come detto prima, domenica 22 si prevede la contemporaneità dei match alle 15: se vincesse lo scudetto l’Inter la festa seguirebbe il triplice fischio finale, se il titolo andasse al Milan servirebbe prima che lo stadio si svuotasse dei “cugini”.

A ogni modo, esiste un precedente che regala ottimismo anche se non si trovasse una soluzione alternativa. Nel 2008 l’Inter vinse lo scudetto a Parma e in seguito tornò a Milano per festeggiare con i tifosi a San Siro, dove poche ore prima il Milan aveva giocato contro l’Udinese (con fischio d’inizio alle 14).

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago