La seconda classificata è la Lazio. Con negli occhi ancora la partita di La Spezia, la squadra di Sarri ha abituato i suoi tifosi a rimonte al cardiopalma. Per ben 20 volte i biancocelesti sono stati costretti a inseguire gli avversari. Totalizzando la ragguardevole cifra di 18 punti in queste gare. Bene anche Juventus: andata in svantaggio 15 volte è riuscita a racimolare 16 punti. L’Atalanta ha totalizzato gli stessi punti dei bianconeri, ma raccolti in due partite in più.
Le squadre andate più volte in svantaggio, come prevedibile, sono quelle di fondo classifica Cagliari (27), Genoa (24), Sampdoria (25), Salernitana (27), Venezia (31). Il migliore è il Cagliari tra queste: riuscito a totalizzare comunque 12 punti da queste situazioni. Al contrario della Samp, fanalino di coda con 6. Male anche la Roma, nelle 16 partite iniziate in svantaggio ha totalizzato solo 10 punti. Il Napoli solo uno in più, ma essendo abituati a gestire i vantaggi, perché, come il Milan, è andato in svantaggio solo 12 volte, il record migliore del campionato.
Un dato interessante è quello sulla Fiorentina di Italiano. Il buon piazzamento in classifica è frutto di partite in cui i viola vanno in vantaggio, perché in caso di svantaggio (17 volte), i gigliati hanno il secondo record peggiore dell’intera lega (solo la Samp è più indietro), con la miseria di sei punti totalizzati.
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…