In caso di arrivo di due squadre a pari punti, la Lazio è in vantaggio sull’Atalanta e sulla Fiorentina, la Roma lo è nel derby e sui nerazzurri, mentre i viola sono davanti rispetto a bergamaschi e giallorossi. In caso di chiusura con più formazioni appaiate, la classifica avulsa premierebbe le romane per i due posti disponibili in Europa League e la viola per la settima posizione rispetto alla Dea. Insomma, saranno 180′ in cui potrà succedere di tutto.
Il bello è che per sapere con certezza aritmetica chi si qualificherà per l’Europa League (5° e 6° posto visto che la vincitrice della Coppa Italia, Juve o Inter che sia, sarà una formazione già sicura della Champions League) e chi per i playoff di Conference League (7° posto), non basterà aspettare la fine del campionato. Nel caso, infatti, la Roma dovesse vincere la neonata della coppe marchiate Uefa, la cui finale è in programma il 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord, allora la squadra di Mourinho si qualificherebbe di diritto alla fase a gironi della ex Coppa Uefa.
In base al piazzamento della Roma in classifica, poi, si saprà se l’Italia avrà due squadre in EL e una in CL oppure tre e nessuna rispettivamente. Questa ipotesi si realizzerà nel caso in cui la Roma vincesse in Albania, ma non si classificasse tra le prime sei.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…