Senza categoria

Contatto Karsdorp-Gonzalez, Roma furibonda: l’AIA dà ragione ai giallorossi

Fermo restando che la Fiorentina abbia vinto con pieno merito, l’ammissione dell’errore non basta al club giallorosso, che ritiene di ritrovarsi ancora coinvolto nella lotta per l’Europa a causa di una serie di decisioni discutibili. Sottolineate anche da Francesco Totti: “Diciamo che gli episodi non sono stati a nostro favore, ma riguardando quello che è successo a Firenze, qualche perplessità ti viene”. Nel dopopartita del Franchi, il ds Tiago Pinto si è presentato in conferenza stampa per far sentire la voce del club giallorosso: “Mi ritengo una persona intelligente, eppure dopo 36 giornate non ho ancora capito il protocollo, le regole e i criteri di applicazione vigenti in serie A”.

Il club si chiede in base a quale criterio di valutazione il Var non intervenga nel caso evidentissimo di Roma-Salernitana, con Obi che frana su Mkhitaryan (arbitro Volpi, Var Mazzoleni), per poi entrare in scena in occasione del tocco di Karsdorp su Nico Gonzalez. E, limitandoci alle gare più recenti, recrimina ancora per la direzione di Di Bello in Napoli-Roma 1-1, tra lo scontro sospetto Meret-Zaniolo e un mancato rosso a Zanoli che interviene prima su Abraham e poi su Sergio Oliveira rimediando nel complesso solo un giallo. 

Per la cronaca, Volpi dopo Roma-Salernitana del 10 aprile non ha più diretto una partita come arbitro centrale, mentre in seguito a Napoli-Roma Di Bello è sceso per due turni in B (uno come Var, uno come arbitro) ed è tornato a fischiare in A solo questo fine settimana per Salernitana-Cagliari. Gli stop inflitti dimostrano che gli errori sono stati riconosciuti dall’AIA, ma la Roma ritiene che ciò non sia motivo di consolazione, piuttosto sarebbe la conferma di essere stata penalizzata, e costretta a lottare ancora per l’Europa a 180′ dalla fine del campionato.

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE, Osvaldo e Gianinna Maradona si sposano, matrimonio top secret

https://goalist.it/2022/05/10/osvaldo-e-gianinna-maradona-si-sposano-matrimonio-top-secret/
redazionegoalist

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

13 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago