Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter in prestito all’Empoli, è arrivato in terra toscana il 25 agosto del 2021. Il centravanti italiano, classe 1999, si è caricato sulle spalle la squadra toscana di mister Andreazzoli. Finora, a due giornate dal termine di questo campionato di Serie A, ha segnato 13 reti su 27 tiri effettuati in 35 gare giocate (un gol ogni 214′), sono 2 invece gli assist messi a referto.
Pinamonti inoltre ha una buona media di tiri effettuati, essa è pari a 2,5. L’attaccante ha vinto il 54% dei contrasti, ed il 42% dei duelli. Il centravanti della Nazionale italiana U-21 ha il 61% di precisione nei passaggi, ma è considerato un rapace d’area di rigore. Infallibile dal dischetto tra l’altro, sono ben 4 i rigori messi a segno.
L’Inter a fine stagione potrà valutarlo, sicuramente le pretendenti per Pinamonti non mancano dopo quest’ottimo campionato con la maglia toscana. Il giovane bomber si sente pronto per il salto, ma la dirigenza nerazzurra, di comune accordo con il giocatore, dovrà scegliere al meglio il suo futuro. Un calciatore giovane, per migliorare, ha inevitabilmente bisogno di giocare, quindi di avere continuità e fiducia da parte del proprio mister. Il club meneghino ha in rosa Edin Dzeko, un giocatore forte che inevitabilmente però, inizia ad andare su con l’età. Per questo motivo, l’Inter potrebbe avere già in casa, senza andare a pescare altrove, la preziosa carta del centravanti.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…