In vista della finale di Conference League, prevista per mercoledì 25 maggio, la Roma ha chiesto e ottenuto (come prevedibile) l’anticipo al venerdì. Questo anticipo potrebbe creare un “problema” a livello di programmazione delle gare visto che altre 3 squadre potrebbero arrivare all’ultimo turno di campionato con la possibilità di superare o arrivare a pari punti con la Roma in classifica, motivo per cui si renderebbe obbligatoria la contemporaneità, almeno, delle partite che vedono impegnate queste compagini.
Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Florence, Italy, May 09, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs AS Roma Image shows: Bonaventura (Acf Fiorentina) celebrating his goal LiveMedia – World Copyright
Le 3 squadre in questione sono Lazio, Fiorentina ed Atalanta, con quest’ultime due che dovrebbero giocare venerdì in contemporanea con i giallorossi l’ultimo turno, anche se il presidente della Lega, Casini, ha parlato della possibilità di distribuire le gare fra sabato e domenica. Per assurdo, quindi, Fiorentina e Juventus, entrambe impegnate lunedì nei posticipi, se si giocasse in contemporanea venerdì, potrebbero ritrovarsi di fronte solo 4 giorni dopo! Una situazione insolita che fa sorgere il dubbio sul fatto che qualcuno, nel momento della programmazione delle gare della 36esima e 37esima giornata, non abbia tenuto conto della possibilità per la Roma di raggiungere la finale di Conference League. Lo scrive Roberto Vinciguerra su La Nazione.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…