Sono settimane, anzi mesi, che la Premier League segue con attenzione Victor Osimhen. In particolare l’Arsenal è il club più interessato di tutti, tanto che ieri è circolata l’indiscrezione di un’offerta da 105 milioni di euro da parte dei Gunners. Ma da casa Napoli smentiscono, come riporta Il Mattino nessuna proposta ufficiale è pervenuta alla società: e c’è da credergli visto che la cifra è pericolosamente vicina a quella per cui De Laurentiis inizierebbe a ragionare su una cessione del nigeriano.
Con la qualificazione alla prossima Champions League non c’è necessità di vendere calciatori a tutti i costi. C’è un discorso economico da rispettare e riguarda il monte ingaggi, che Giuntoli dovrà ridurre, ma l’impatto a bilancio di Osimhen – circa 9 milioni lordi – preoccupa meno rispetto, per esempio, a quello di Koulibaly, pari a 13 milioni lordi. La strategia di De Laurentiis è stata chiara e il presidente lo ha ribadito a Spalletti: Osimhen parte solo di fronte a una grandissima offerta, superiore ai 100 milioni.
L’Arsenal, dicevamo, è la squadra più interessata ma certe cifre portano solo alla Premier League dunque non vanno scartate Manchester United e Tottenham. Anche se bisogna fare molta attenzione al Borussia Dortmund che perderà Haaland, preso dal Manchester City, e ha quindi liquidità per sfidare le inglesi. Insomma, tante voci che, per l’appunto, al momento restano tali: ma c’è da scommettere che con la fine dei campionati e l’inizio delle vere e proprie trattative il Napoli dovrà ragionare su un eventuale futuro se Osimhen.
Fonte: Sportmediaset
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…