10 anni fa l’ultimo gol di Super Pippo inzaghi con il Milan, dopo 300 gare quella domenica salutò i rossoneri

Il 13 maggio di quell’anno, infatti, quindi esattamente dieci stagioni fa, a San Siro ci fu il saluto dei senatori: Gennaro GattusoAlessandro NestaFilippo Inzaghi e Clarence Seedorf.

Al Giuseppe Meazza quel giorno si giocò MilanNovara, finita con il risultato di 2-1. Il gol della vittoria, arrivato a poco più di dieci minuti dalla fine, lo segnò proprio Super Pippo, regalando ai tifosi e a se stesso un’emozione incredibile.

Al termine della partita, poi, il grande saluto: tante lacrime, soprattutto quelle di Gattuso, che salutò la Curva Sud con gli occhioni lucidi. E così anche Inzaghi e un Nesta che tratteneva le gocce a fatica.

Ma quella non fu soltanto l’ultima partita dei senatori; si può dire senza dubbio che quel giorno i tifosi hanno detto addio al grande Milan. Infatti in estate si verificò il clamoroso ridimensionamento con gli addi di Thiago Silva e Ibrahimovic e con un Calciomercato insufficiente.

Il ricambio generazione non c’è mai stato, anche per volontà della proprietà che puntò ad abbassare gli stipendi e i costi di gestione

Fonte: Milanlive.it

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago