I fantaconsigli

Consigli fantacalcio, Empoli-Salernitana: Pinamonti è da bonus

Pinamonti verso un bonus, Verdi proverà a trascinare i campani alla salvezza. I fantallenatori puntino su entrambi

pinamonti
Photo LiveMedia/Fabio Fagiolini Empoli, Italy, April 24, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs SSC Napoli Image shows: Andrea Pinamonti (Empoli) LiveMedia – World Copyright

Al Castellani Pinamonti e compagni per rovinare al festa alla Salernitana di Mister Nicola. In Toscana i granata si giocheranno il tutto per tutto pur di ottenere il massimo risultato che permetterebbe loro di andarsi a giocare l’ultima giornata in una posizione di vantaggio in classifica nella lotta per non retrocedere. L’Empoli di mister Andreazzoli non ha più nulla da chiedere ad un campionato che si può giudicare tutto sommato positivo, ma che nella seconda metà ha evidenziato delle lacune, soprattutto difensive, sulle quali il mister toscano sicuramente vorrà cominciare a lavorare sin da subito per essere pronti ad intraprendere una nuova stagione con obiettivi e sogni più solidi.

Empoli: Pinamonti nella sua miglior stagione. Bajrami in cerca di un nuovo bonus

L’Empoli non ha più nulla da dire al campionato, ma sicuramente è figlia di un girone di ritorno non all’altezza di quello dell’andata, per questo Mister Andreazzoli vuole cominciare a valutare i problemi già da subito per prepararsi all’inizio della prossima stagione dove la squadra toscana potrebbe essere una delle sorprese del campionato. Per farlo si punta su Pinamonti che con 13 gol e 2 assist e una media fantavoto di 7.26 è il punto fermo dell’Empoli e dei fantallenatori che ormai non possono esimersi dal non metterlo nei titolarti. Bajrami e Henderson a sostenegno della punta, con l’albanese che vuole ritrovare un bonus che renderebbe felici i fantallentori.

Di nuovo disponibile Bandinelli per la mediana, che verrà completata da Asllani e Zurkowski. In difesa Viti e Luperto al centro, terzini Stojanovic a destra e Parisi più di Cacace sulla sinistra. In porta VicarioLa difesa toscana non va schierata a causa dei suoi 69 gol subiti.

Salernitana: Verdi è l’uomo del momento. Bonazzoli può fare male

L’uomo del momento è sicuramente Simone Verdi, che da quando indossa la casacca granata campana sembra essere rinato. Gli 11 di mister Nicola stanno al momento conquistando un miracoloso terzultimo posto, ad un solo punto dal Cagliari e a due lunghezze Genoa e in caso di vittoria potrebbero mettere una seria ipoteca per la permanenza in Serie A. Occhio, oltre al rinato Verdi, a Bonazzoli che è uno degli uomini copertina della remuntada granata.

Nei granata pesano le assenze per squalifica di Bohinen e Ribery, in mediana Ederson e Lassana Coulibaly, sulle fasce esterne da Mazzocchi e Zortea. Ipotesi doppio trequartista con Kastanos e Verdi alle spalle della punta Djuric. A difendere Sepe i soliti Gyomber affiancato da Radovanovic e Fazio. Così come nel caso dei toscani la difesa campana non va schierata.

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA):

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic; Viti; Luperto; Parisi; Zurkowski; Asslani; Bandinelli; Bajrami; Henderson; Pinamonti (all. Andreazzoli)

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber; Radovanovic; Fazio; Mazzocchi; Kastanos; L. Coulibaly; Ederson; Zortea; Verdi; Djuric (all.Nicola)

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLA SCHEDINA

Empoli News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Salernitana News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Andrea Pinamonti News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Simone Verdi News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Altre News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right