Due gare per una missione quasi impossibile e per raggiungere la certezza di giocare in Europa anche la prossima stagione. Venezia e Roma si preparano alla sfida dell’Olimpico nell’anticipo del sabato della 37esima giornata di Serie A con obiettivi ben chiari.
Abraham punto di riferimento
Josè Mourinho è reduce dalla caduta contro la Fiorentina al Franchi che ha ingarbugliato la situazione in zona Europa/Conference League, visto che ora a quota 59 ci sono Roma, Viola e Atalanta, con la Lazio a +3 in questo momento in solitaria al quinto posto. Il portoghese sta già pensando alla finale di Conference contro il Feyenoord, in programma il prossimo 25 maggio; con una vittoria la qualificazione in Europa League sarebbe garantita, ma il rischio di riamanere fuori da tutto comunque c’è e perciò la gara interna con il Venezia è da vincere. Per questi motivi gli occhi sono puntati su Tammy Abraham, capocannoniere della Roma in Serie A e vice capocannoniere in Conference: la sua media fantavoto resta di 7.51 nonostante il digiuno sia di 6 partite in campionato e la sua somma bonus malus è di 24.
Henry speranza veneziana
La vittoria sul Bologna all’ultimo respiro ha dato nuove speranza al Venezia, nonostante la situazione sia comunque disperata. Andrea Soncin punta forte su Thomas Henry, autore di 2 gol nelle ultime due e con un totale di 9 reti e 3 assist in 33 presenze – ha partecipato al 36% dei gol dei lagunari nel campionato: la sua media fantavoto è di 6.69. Insieme a lui c’è anche Mattia Aramu, uomo bonus del Venezia con il suo 16 di somma totale ed una fantamedia di 6.74.
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham
Venezia (3-5-2): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Kiyine, Haps; Cuisance, Henry
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE ED I PRECEDENTI
SHARE