La lotta scudetto può già decidersi in questa giornata a favore del Milan, con i rossoneri +2 sull’Inter e avanti negli scontri diretti. Squadra di Pioli campione domani se vince con l’Atalanta e quella di Inzaghi non vince a Cagliari, o se pareggia e i nerazzurri perdono.
Per l’Europa League la Lazio sarebbe sicura del posto se vince a Torino con la Juventus. Arriverebbe a 65 punti, massimo traguardo possibile per le inseguitrici Roma, Fiorentina e Atalanta. Così, anche in caso di classifica avulsa (a tre o anche a quattro), la squadra di Sarri non potrebbe scendere al di sotto del sesto posto. Non ci potrebbe comunque essere nessun altro verdetto definitivo in questa giornata.
Più complessa la situazione legata alla corsa salvezza. Samp salva nella 37a se vince con la Fiorentina, o pareggia e Cagliari e Genoa perdono con Inter e Napoli, o perde e contemporaneamente vengono sconfitti anche i sardi, e la squadra di Blessin non batte quella di Spalletti. Lo Spezia si salva in questa giornata se vince a Udine, se pareggia e contemporaneamente perdono Cagliari e Genoa, o perde ma fanno lo stesso anche i giocatori di Agostini e i liguri non vincono a Napoli. La Salernitana si salva con un turno di anticipo se vince a Empoli, il Cagliari perde con l’Inter e il Genoa non batte la squadra di Spalletti. I sardi, la squadra di Blessin e il Venezia non possono salvarsi aritmeticamente in questa giornata ma possono retrocedere. Il Cagliari va in B se perde con l’Inter e la Salernitana vince. Il Genoa retrocede in caso di pareggio o ko nella propria partita e la Salernitana vince. Il Venezia, invece, scende di categoria se perde o pareggia a Roma, o vince ma la Salernitana vince o pareggia.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…