I fantaconsigli

Fantaconsigli, Milan-Atalanta: Leao è in stato di grazia

I consigli per il fantacalcio di Milan-Atalanta

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Milan, Italy, May 01, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs ACF Fiorentina Image shows: Rafael Leao (Ac Milan) celebrating with team during the Italian championship Serie A football match between AC Milan and ACF Fiorentina on May 1, 2022 at San Siro stadium in Milan, Italy LiveMedia – World Copyright

MilanAtalanta è il big match della 37° giornata. I rossoneri sono vicini a vincere un trofeo che manca da 10 anni, ma si trovano di fronte una formazione che è stata tra le protagoniste della Serie A negli ultimi anni e vuole continuare ad esserlo.

I padroni di casa si affidano alle capacità tecniche di Rafael Leao. Il portoghese ha siglato 3 assist e 2 gol nelle ultime 4, facendo schizzare la propria fantamedia a 7,66; sicuramente lui va schierato in questo finale di stagione. Certezza di titolarità per Giroud, che a San Siro ha trovato 7 dei 9 gol totali (tra cui la doppietta in trasferta contro l’Inter). A centrocampo, Tonali è un punto fermo della formazione di Pioli e lo deve essere anche in ottica fantacalcio; spazio poi a Bennacer e Kessie, favoriti rispettivamente a Krunic e Brahim Diaz. Saelemaekers e Messias si contendono un posto nell’11 iniziale: il belga è leggermente in vantaggio. Dietro, invece, gioca la difesa titolare, con Hernandez che avrà grandi possibilità per fare male agli avversari e portare bonus.

Molti più dubbi riguardano la formazione che verrà schierata da Gasperini. In attacco dovrebbe esserci la coppia ZapataMuriel. Il primo è decisamente favorito su un deludente Boga, il quale non porta bonus dalla sesta giornata (solo due assist quando ancora vestiva la maglia del Sassuolo); il secondo è in ballottaggio con Malinovskyi, che può essere un’ottima opzione anche a gara in corso. A completare il reparto ci sarà uno tra Koopmeiners e Pasalic: l’olandese è leggermente favorito per entrare in campo dal primo minuto; per il croato, ex di giornata, vale lo stesso discorso di Malinovskyi. L’esperto Hateboer è in vantaggio su Maehle per coprire la fascia destra. I difensori e i centrali di centrocampo sono da evitare.

Probabili formazioni (SOS Fanta)

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Kessie, Leao, Giroud.

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Palomino, Demiral, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta, Koopmeiners, Muriel, Zapata.

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Atalanta News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right