Sfida da vincere a tutti i costi quella che attende l’Inter alla Unipol Domus di Cagliari: Simone Inzaghi ha bisogno dei tre punti contro un avversario con l’acqua alla gola per non rischiare di vedere il Milan festeggiare già stasera lo Scudetto.
Il campo sardo è storicamente favorevole, visto che in Serie A i nerazzurri hanno perso solo 7 volte in 41 precedenti, con 16 vittorie e 18 pareggi; nelle ultime 10 giocate in Sardegna, l’Inter ha vinto 8 volte – 2 le sconfitte, nel 2009 a campionato già vinto, e nel 2019, sempre per 2-1. In totale sono 60 le reti messe a segno dagli ospiti, contro le 41 del Cagliari, con una media di 2.46 gol a partita. In Serie A i confronti sono 83, con 41 vittorie interiste e 14 cagliaritane – 28 i pareggi -; il capocannoniere di questo match è il doppio ex Roberto Boninsegna, che ha realizzato 10 gol – 9 con la maglia nerazzurra, una con quella rossoblu. Il giocatore interista che ha segnato più gol su questo campo è Mauro Icardi, con 5 reti in 4 partite giocate. Questa gara è valsa anche una semifinale di Coppa UEFA, nel 1994: vittoria del Cagliari per 3-2 all’andata in casa, rimonta dell’Inter a San Siro per 3-0 – nerazzurri che alzeranno poi il trofeo vincendo la doppia finale contro il Salisburgo, nonostante in campionato concluderanno la stagione a +1 dalla zona retrocessione.
Per Alessandro Agostini è ovviamente il primo confronto con l’Inter da allenatore della prima squadra – con la Primavera rossoblu non ha mai vinto in quattro precedenti con i pari età nerazzurri -, mentre Simone Inzaghi è imbattuto contro questo avversario in 11 sfide – 9 vittorie e due pareggi, entrambi su suolo sardo da allenatore della Lazio.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…