Corriere dello Sport: Roma su Maxime Lopez: il Sassuolo chiede 15 mln, pronto quinquennale

Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri Reggio Emilia, Italy, February 26, 2022, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs ACF Fiorentina Image shows: Maxime Lopez of US SASSUOLO gestures during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium-Città del Tricolore on February 26, 2022 in Reggio Emilia, Italy. LiveMedia - World Copyright

La Roma punta con decisione il primo obiettivo, naturalmente su input di Mourinho: Tiago Pinto è passato in vantaggio nella corsa a Maxime Lopez, regista francese del Sassuolo. L’allenatore lo ha seguito per tutto il campionato, ne ha parlato in termini entusiastici anche in una conferenza stampa, e lo considera per caratteristiche tecnico-tattica il rinforzo giusto per il centrocampo della prossima stagione. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, nel senso che va approfondita, ma i sondaggi della Roma sono stati frequenti: vanno avanti da almeno un paio di mesi.

Maxime Lopez, classe ‘97, è valutato circa 15 milioni. E piace a tante squadre, tra cui l’Inter. Ma la Roma ha una carta decisiva da calare sul tavolo delle negoziazioni: Davide Frattesi, un altro dei giocatori richiesti del Sassuolo, sul quale per contratto vanta ancora il 30 per cento dell’eventuale rivendita, che può essere stimata in 6-7 milioni.

Ci sono insomma tutte le premesse per un’operazione sostenibile per il bilancio della Roma, tanto più che Maxime Lopez guadagna 600.000 euro netti: a Trigoria guadagnerebbe almeno il doppio, con un contratto di cinque anni.

Fonte: Corriere dello Sport

LEGGI ANCHE, Gazzetta: Leao ora vale 100 mln, il PSG ci prova ma il Milan vuole blindarlo

https://goalist.it/2022/05/19/gazzetta-leao-ora-vale-100-mln-il-psg-ci-prova-ma-il-milan-vuole-blindarlo/