Categories: Altre News

Duncan-Gonzalez, la Fiorentina torna in Europa: Juve stesa e Viola in Conference

LE PAGELLE
Duncan 7:
spinge in tandem con Saponara e attacca la profondità a sinistra creando scompiglio dalla parte di De Ligt. Reattivo e preciso sull’assist di Bonaventura. Firma il pass per la Conference
Amrabat 7: quantità e qualità. Nel corso della stagione è cresciuto tatticamente e la gara contro la Juve è da incorniciare per atteggiamento, numero di palloni recuperati e giocati con precisione.
Piatek 6,5: lavora molto su tutto il fronte offensivo dando un riferimento in verticale alla manovra e lottando con Chiellini e Bonucci. Il gol di Duncan arriva dopo una sua spizzata di testa e nella ripresa costringe Pinsoglio a un mezzo miracolo.
Bonaventura 6,5: si muove con astuzia e attenzione a rimorchio di Piatek. Pronto sulle seconde palle e sulle respinte corte della difesa bianconera. Sfiora il gol in un paio di occasioni, poi serve l’assist da terra a Duncan.
Saponara 6,5: si piazza tra le linee con la solita intelligenza tattica e qualità tecnica. Dalla sua parte De Ligt e Bernardeschi faticano nell’uno contro uno.
Chiellini 6,5: marca Piatek alla sua maniera usando il fisico e tutti i trucchi del mestiere. L’ultima in bianconero è da solito guerriero con tanto di ferita alla testa che lo costringe a lasciare il campo nell’intervallo.
Dybala 5,5: con Kean l’intesa è quasi nulla e spesso prova a fare tutto da solo. La voglia di chiudere bene l’avventura alla Juve c’è, ma non basta per lasciare il segno sul match.
Bernardeschi 5,5: saluta il popolo bianconero senza lasciare grandi rimpianti ai tifosi ma accogliendo l’abbraccio dei compagni. Prova al trotto senza giocate degne di nota 
Kean 5: non dialoga con Dybala, non va in profondità e non riesce a tenere palla. Serata complicata che lascia molti dubbi sul futuro in bianconero.
 

IL TABELLINO
FIORENTINA-JUVE 2-0
Fiorentina (4-3-3):
Terracciano; Venuti (17′ st Odriozola), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan (40′ st Torreira); Gonzalez, Piatek (40′ st Cabral), Saponara (24′ st Ikoné).
A disp.: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Terzic, Nastasic, Munteanu, Kokorin. All.: Italiano
Juventus (3-5-2): Perin (1′ st Pinsoglio); De Ligt, Bonucci, Chiellini (1′ st Rugani); Bernardeschi (16′ st Aké), Locatelli, Miretti (30′ st McKennie), Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean (30′ st Vlahovic).
A disp.: Szczesny, Morata, Cuadrado, Pellegrini, Iling. All.: Allegri
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 46′ Duncan (F), 47′ st rig. Gonzalez (F)
Ammoniti: Igor, Venuti, Amrabat (F); Kean, Rabiot, De Ligt (J)
Espulsi:

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago