LE PAGELLE
Duncan 7: spinge in tandem con Saponara e attacca la profondità a sinistra creando scompiglio dalla parte di De Ligt. Reattivo e preciso sull’assist di Bonaventura. Firma il pass per la Conference
Amrabat 7: quantità e qualità. Nel corso della stagione è cresciuto tatticamente e la gara contro la Juve è da incorniciare per atteggiamento, numero di palloni recuperati e giocati con precisione.
Piatek 6,5: lavora molto su tutto il fronte offensivo dando un riferimento in verticale alla manovra e lottando con Chiellini e Bonucci. Il gol di Duncan arriva dopo una sua spizzata di testa e nella ripresa costringe Pinsoglio a un mezzo miracolo.
Bonaventura 6,5: si muove con astuzia e attenzione a rimorchio di Piatek. Pronto sulle seconde palle e sulle respinte corte della difesa bianconera. Sfiora il gol in un paio di occasioni, poi serve l’assist da terra a Duncan.
Saponara 6,5: si piazza tra le linee con la solita intelligenza tattica e qualità tecnica. Dalla sua parte De Ligt e Bernardeschi faticano nell’uno contro uno.
Chiellini 6,5: marca Piatek alla sua maniera usando il fisico e tutti i trucchi del mestiere. L’ultima in bianconero è da solito guerriero con tanto di ferita alla testa che lo costringe a lasciare il campo nell’intervallo.
Dybala 5,5: con Kean l’intesa è quasi nulla e spesso prova a fare tutto da solo. La voglia di chiudere bene l’avventura alla Juve c’è, ma non basta per lasciare il segno sul match.
Bernardeschi 5,5: saluta il popolo bianconero senza lasciare grandi rimpianti ai tifosi ma accogliendo l’abbraccio dei compagni. Prova al trotto senza giocate degne di nota
Kean 5: non dialoga con Dybala, non va in profondità e non riesce a tenere palla. Serata complicata che lascia molti dubbi sul futuro in bianconero.
IL TABELLINO
FIORENTINA-JUVE 2-0
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (17′ st Odriozola), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan (40′ st Torreira); Gonzalez, Piatek (40′ st Cabral), Saponara (24′ st Ikoné).
A disp.: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Terzic, Nastasic, Munteanu, Kokorin. All.: Italiano
Juventus (3-5-2): Perin (1′ st Pinsoglio); De Ligt, Bonucci, Chiellini (1′ st Rugani); Bernardeschi (16′ st Aké), Locatelli, Miretti (30′ st McKennie), Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean (30′ st Vlahovic).
A disp.: Szczesny, Morata, Cuadrado, Pellegrini, Iling. All.: Allegri
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 46′ Duncan (F), 47′ st rig. Gonzalez (F)
Ammoniti: Igor, Venuti, Amrabat (F); Kean, Rabiot, De Ligt (J)
Espulsi: –
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…