Categories: Altre News

Il giorno del giudizio: finalmente Milano e l’Italia scoprono la loro regina

Il Milan non conquista nulla dal 2011, se si esclude una Supercoppa italiana. La fame di un pubblico abituato a ben altre imprese è talmente forte da scuotere le viscere del tifo rossonero. L’Inter ha festeggiato solo un anno fa ma darebbe qualsiasi cosa per fare il bis. Già, perché ad aggiungere sale a questo finale da arresto cardiaco, c’è, forse soprattutto, il pensiero di beffare l’altra parte di Milano. Strappare uno scudetto ai cugini non ha prezzo. Proprietà straniere e marketing planetario non bastano a smorzare la vera anima del tifo. E meno male. 

I nerazzurri hanno un 5 maggio nel loro passato e anche uno scudetto buttato via per una papera del portiere all’ultima giornata. I rossoneri si portano dietro il ricordo della beffa del 1973, quello che sarebbe dovuto essere il tricolore della Stella svanito nella fatal Verona. Da una parte si sa che il traguardo è vicinissimo, dall’altra che anche a un centimetro dal successo si può cadere e gettare al vento il lavoro di un anno. Intorno alle 20 ci sarà una parte di Milano per le strade e l’altra che vorrebbe sparire. Tutto per un pallone. Ci possono essere tutti i closing, earn out e merchandising del mondo ma l’anima del calcio non verrà mai cambiata nemmeno da un intero vocabolario inglese.

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago