Arbitri e Moviola

Caso Acerbi in Spezia-Lazio: “Ca**o perché hai ripreso?”, audio diffuso. Pairetto-VAR corto circuito

Che corto circuito in Spezia-Lazio!

Photo LiveMedia/Cucco Ricucchi La Spezia, Italy, April 30, 2022, italian soccer Serie A match Spezia Calcio vs SS Lazio Image shows: Referee Mr. Luca Pairetto from Nichelino LiveMedia – World Copyright

Nell’ambito della conferenza stampa del designatore di A e B Gianluca Rocchi e del presidente Aia, Alfredo Trentalange, è stato fatto ascoltare l’audio Var dell’episodio del gol di Acerbi in chiaro fuorigioco nel concitato finale di SpeziaLazio.

A un certo punto si sente distintamente un ‘Ok’ che l’arbitro della gara Luca Pairetto (Sezione: Nichelino) interpreta erroneamente come via libera. In realtà il check è ancora in corso. E dalla sala var monta lo sconcerto:

Il designatore Gianluca Rocchi ha commentato in questo modo l’accaduto:“Ci fa male spiegare questo episodio, si fa fatica a farlo. Si tratta di un corto circuito comunicativo, da questo episodio ho iniziato a domandarmi su cosa fare per evitare un errore del genere. Ho sospeso tutti e sei perché non è accettabile, né che l’arbitro riprenda il gioco, né che il var glielo permetta e né che gli assistenti non dicano niente. Qui il check non è stato preso in considerazione”.

LEGGI ANCHE, Gol irregolare di Acerbi in Spezia-Lazio, Pres. AIA ammette: “Un errore che non ci ha fatto dormire”

Spezia News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Lazio News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Francesco Acerbi News

vai alle news arrow-right