Gazzetta: Leao vale oro, il Milan alza il muro, clausola da 150 mln

Leao fu preso dal Lille per 28 mln, ora la clausola da 150

Secondo la Gazzetta dello Sport vinto lo sprint scudetto, adesso Rafael Leao appare destinato ad una vera e propria corsa all’oro. E quell’indiscrezione su una clausola da 150 milioni di euro per il suo cartellino dà ulteriore risalto all’affarone di tre anni fa, quando il portoghese fu acquistato dal Lilla per 28 milioni. Poteva apparire un azzardo, vista la giovanissima età (20 anni) dell’estroso attaccante cresciuto nello Sporting Lisbona. In questi mesi Rafael è stato spesso al centro delle attenzioni, anche per via di quel contenzioso con lo Sporting, appunto. In parallelo sono aumentate le sue quotazioni: prima si è parlato di un’interesse del Psg a 70 milioni di euro, poi è emersa quella valutazione da 100 milioni. E si spiega anche il perché: proprio la clausola da 150 (confermata con discrezione dagli interessati) è la barriera all’interno della quale si stanno muovendo i suoi estimatori dei grandi club stranieri. Anche della Premier League.

Il Milan non vuole farselo sfuggire

Evidentemente la sua maturazione in questa stagione ha bruciato ogni traguardo precedente. E il Milan, a questo punto, sta facendo muro con tutti, non vuole lasciarselo sfuggire: ecco perché Paolo Maldini e Ricky Massara in questi mesi hanno lavorato con impegno al rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2024. Così, ora che le bocce sono ferme, il suo procuratore Jorge Mendes, è all’opera per spazzare via in breve tutti i dubbi. Certo, un prezzo a 150 milioni di euro può rappresentare un’occasione più unica che rara. Ma è evidente che i vertici della società rossonera con la sua conferma vogliono dare continuità ad un ciclo pieno di soddisfazioni. Leao è l’emblema della promettente nouvelle vague milanista. Il cambio di proprietà è all’orizzonte e, ovviamente, tutto resta (per ora) imbastito. Tuttavia la sensazione è che in breve tutti i tasselli di questa complessa vicenda andranno al loro posto.

Movimenti in attacco, per Origi pronto un quadriennale da 4 mln netti a stagione

Invece non bisognerà attendere molto per salutare il nuovo colpo della gestione Elliott, vale a dire l’attaccante belga Divock Origi, 27 anni, a scadenza di contratto con il Liverpool.In queste settimane i contatti con i suoi rappresentanti sono stati proficui, tanto da far credere che sia imminente l’annuncio, con relative visite mediche. I suoi agenti stanno per definire i dettagli di un legame quadriennale con uno stipendio di circa quattro milioni netti al giocatore. Considerando i benefici del decreto crescita dunque il costo al lordo per il club sarà di 6 milioni a stagione.

Stefania Manescu

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago