Altre News

La Roma alza al cielo la coppa della Conference League, guadagna così oltre 20 milioni

Un bel tesoretto per la Roma di Mourinho

Quanto vale per la Roma alzare il trofeo della UEFA Conference League? Secondo Calcio e Finanza, il club giallorosso ha incassato 2,94 milioni di euro come bonus per la partecipazione alla fase a gironi. A questa cifra si sommano 1,42 milioni di euro stabiliti sulla base della classifica decennale UEFA e ulteriori 4,36 milioni di euro – quota singola maggiore – derivanti dal market pool.

In più, oltre a queste cifre base, la Roma ha incassato 2,42 milioni di euro per i risultati ottenuti nella fase a gironi (considerando anche le quote redistribuite per i pareggi), un bonus di 650mila euro per il primo posto nella fase a gironi e uno da 600mila euro per il passaggio diretto agli ottavi di finale della Conference League. A tutto questo si aggiunge il milione di euro ottenuto con la conquista dei quarti di finale e gli ulteriori 2 milioni di euro per il passaggio alle semifinali della competizione. Con l’approdo alla finale, i giallorossi hanno incassato altri 3 milioni di euro, per un totale complessivo di 18,39 milioni di euro.

Cifra che è cresciuta ulteriormente, dato che per la conquista della Conference League i giallorossi hanno incassato ulteriori 2 milioni di euro. Perciò, con il successo nella finale di Tirana la Roma porta a casa oltre 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE, Mourinho scoppia in lacrime: “Voglio restare alla Roma, non c’è nessun dubbio”