Dopo aver conquistato il 19esimo Scudetto domenica scorsa a Reggio Emilia e averlo festeggiato per le vie di Milano, il Milan affronta la questione legata alla cessione della società. Oggi arriva una notizia importante, perché Mohammed Al Bardhi, il presidente esecutivo di uno dei fondi più accreditati all’acquisto delle quote, ossia Investcorp, annuncia sul proprio profilo Twitter il ritiro dalla corsa: “Abbiamo dialogato con Elliott riguardo ad un potenziale investimento nel Milan. Come può succedere in trattative così complesse, non è stato raggiunto l’accordo e abbiamo deciso di comune accordo di terminare ogni discorso. Auguriamo ad AC Milan il meglio per la prossima stagione e oltre“.
Si era già vociferato nei giorni scorsi di un possibile stop alle trattative fra Investcorp ed Elliott, come aveva anticipato l’agenzia Reuters, e ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del numero uno del fondo del Bahrain. Ora il favorito all’acquisto del Milan diventa RedBird Capital Partners, fondo statunitense guidato dal fondatore Gerry Cardinale – noto per essere stato partner di Goldman Sachs -, che ha presentato un’offerta da 1.3 miliardi di euro. In queste ore si parla di un Cardinale già a Milano, segno che la trattativa sia davvero ad un passo dalla conclusione positiva – Sportmediaset ipotizza una firma in arrivo già settimana prossima. RedBird ha già investito nello sport, visto che possiede l’85% del Tolosa – appena promosso in Ligue 1 – ed è partner di Tom Werner, proprietario del Liverpool e dei Boston Red Sox. Una volta concluso il passaggio di proprietà, si comincerà a parlare di calciomercato e non solo: in arrivo i rinnovi contrattuali di Maldini e Massara, mentre per il campo il sogno è Gabriel Jesus.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…