Secondo Sportmediaset, Gerry Cardinale ha firmato il contratto di acquisizione del Milan: l’ufficialità, scrive la Gazzetta dello Sport, è invece attesa nelle prossime ore (possibile si vada a domani) ma il club rossonero diventerà di RedBird a fronte di un pagamento 1,3 miliardi di euro a Elliott, che rimarrà con una quota minoritaria. Effettuato il signing, come da prassi per il closing (il vero e proprio passaggio delle quote della società dal venditore all’acquirente) servirà più tempo, potrebbero passare un paio di mesi nei quali comunque RedBird lavorerà attivamente al futuro del club.
Il mercato è d’attualità ovviamente, anche se la priorità al momento è la conferma in blocco della dirigenza che ha riportato il Milan a vincere lo scudetto. A partire da Paolo Maldini che recentemente aveva espresso malumore per la mancata offerta di rinnovo: il ceo Gazidis sottoporrà un nuovo contratto all’ex capitano e a Massara, per poi iniziare a lavorare sul rafforzamento della squadra. Non solo acquisti, ovviamente: uno dei primi temi da affrontare sarà il rinnovo di contratto di Leao.
RedBird ha già esperienza nel mondo dello sport e, per quanto budget e impostazione del lavoro siano ancora ovviamente tutti da conoscere, ci si attende la prosecuzione della visione di Elliott: investimenti sostenibili, profili dalla grande prospettiva e crescita graduale ma costante della competitività della rosa.
LEGGI ANCHE, Ufficiale: il Cagliari ha riscattato Bellanova dal Bordeaux, ha firmato fino al 2026
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…