Secondo Sportmediaset, Gerry Cardinale ha firmato il contratto di acquisizione del Milan: l’ufficialità, scrive la Gazzetta dello Sport, è invece attesa nelle prossime ore (possibile si vada a domani) ma il club rossonero diventerà di RedBird a fronte di un pagamento 1,3 miliardi di euro a Elliott, che rimarrà con una quota minoritaria. Effettuato il signing, come da prassi per il closing (il vero e proprio passaggio delle quote della società dal venditore all’acquirente) servirà più tempo, potrebbero passare un paio di mesi nei quali comunque RedBird lavorerà attivamente al futuro del club.
Il mercato è d’attualità ovviamente, anche se la priorità al momento è la conferma in blocco della dirigenza che ha riportato il Milan a vincere lo scudetto. A partire da Paolo Maldini che recentemente aveva espresso malumore per la mancata offerta di rinnovo: il ceo Gazidis sottoporrà un nuovo contratto all’ex capitano e a Massara, per poi iniziare a lavorare sul rafforzamento della squadra. Non solo acquisti, ovviamente: uno dei primi temi da affrontare sarà il rinnovo di contratto di Leao.
RedBird ha già esperienza nel mondo dello sport e, per quanto budget e impostazione del lavoro siano ancora ovviamente tutti da conoscere, ci si attende la prosecuzione della visione di Elliott: investimenti sostenibili, profili dalla grande prospettiva e crescita graduale ma costante della competitività della rosa.
LEGGI ANCHE, Ufficiale: il Cagliari ha riscattato Bellanova dal Bordeaux, ha firmato fino al 2026
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…