Calciomercato

Sportmediaset: Renato Sanches, vicino l’accordo sull’ingaggio. Il Lille chiede 15 mln, il Milan ne offre 12

Entrerà in gioco anche Botman nella trattativa?

Renato Sanches

Secondo Sportmediaset, prima l’acquisizione del club, poi il confronto con la dirigenza e ora via al calciomercato: Gerry Cardinale entra a passo spedito nel Milan ma soprattutto la coppia Maldini-Massara, ricevute le dovute rassicurazioni in merito al loro futuro e al progetto rossonero, non si ferma e pensa alle mosse in entrata. La prima, considerando i recenti contatti con l’agente del giocatore, è quella che porta a Renato Sanches: il portoghese del Lille è il profilo designato per raccogliere l’eredità di Kessie.

Negli ultimi giorni, dicevamo, contatti proficui tra la dirigenza milanista e Jorge Mendes, agente del portoghese: il confronto è servito per limare le iniziali richieste del giocatore, che partiva da una base di 6 milioni di euro all’anno per i prossimi quattro anni ma pare essere sceso sui 4 milioni fissi. Ora restano da sistemare le questioni relative ai bonus – a breve nuovo summit, probabilmente già settimana prossima – ma, considerando anche il Decreto Crescita, le cifre restano in linea con quelle dettate da Elliott e fatte proprie pure da RedBird.

Ovviamente poi sarà il turno di trattare con il Lille, anche se la situazione contrattuale del classe 1997 mette il Milan in una posizione vantaggiosa: in scadenza 2023, il club francese non potrà tirare troppo la corda per evitare di perdere il giocatore a parametro zero tra un anno. E comunque la distanza tra richiesta e offerta non è di quelle che spaventano: il Lille vorrebbe 15 milioni, i rossoneri si spingono fino a 12. Chissà che la situazione Botman non possa poi favorire una sorta di “pacchetto” strappando un ulteriore sconto nel caso di acquisizione di entrambi i giocatori. Insomma, tutto lascia pensare che Renato Sanches possa a breve diventare il primo acquisto milanista targato RedBird.

LEGGI ANCHE, Baggio protesta: “Scandaloso che l’Italia non sia di diritto al Mondiale dopo aver vinto l’Europeo”

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right