Calciomercato

Gazzetta: se parte Hateboer, Atalanta forte su Lazzari

Con la possibile cessione dell’olandese, Gasperini ha bisogno di rinforzi sugli esterni: piace molto il laziale, per Cash l’Aston Villa chiede troppo

lazzari
Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, April 24, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs AC Milan Image shows: Manuel Lazzari (SS Lazio) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs AC Milan at the Olimpic Stadium in Rome on 24 April 2022. LiveMedia – World Copyright

Cambio in corsia in vista per l’Atalanta, che il prossimo anno potrebbe vedersi rinnovata sulle fasce. Dopo una stagione complicata per via del grave infortunio al piede e di prestazioni non all’altezza – 30 presenze totali fra tutte le competizioni con 0 gol e 0 assist – Hans Hateboer potrebbe lasciare Bergamo in estate – arrivato nel gennaio del 2017 per un milione di euro, è ormai completamente ammortizzato a bilancio e rappresenterebbe una plusvalenza netta.

Comincia così il casting per trovare un sostituto ed il nome che emerge secondo le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport è quello di Manuel Lazzari. L’esterno della Lazio è reduce da un’annata non positiva con Maurizio Sarri, mai pienamente inserito nel progetto tattico del tecnico toscano, e dunque l’opzione Atalanta rappresenterebbe un’occasione di rilancio. Messosi in luce nella SPAL – esordio in Serie A nel 2017 proprio contro la Lazio – soprattutto nel 3-5-2 di Leonardo Semplici, Lazzari si ritroverebbe a giocare a tutta fascia nello scacchiere di Gian Piero Gasperini, esattamente come faceva a Ferrara. Al momento non risulta alcuna trattativa con la Lazio, ma nei prossimi giorni potrebbe esserci un’accelerata, vista anche la difficoltà dell’Atalanta a reperire alternative.

Un profilo interessante è quello di Matty Cash, per il quale però l’Aston Villa chiede una cifra – nomen omen anche se naturalizzato polacco – attorno ai 30 milioni di euro; in Italia piace Andrea Cambiaso, in uscita dal Genoa dopo la retrocessione in Serie B, ma sul classe 2000 sono forti gli interessamenti di Bologna e Fiorentina, oltre a quelli di Inter e Juventus che per il momento osservano la situazione da lontano. Classe 1993, Manuel Lazzari – al quale spesso gli sono stati preferiti Hysaj e Marusic, non senza qualche polemica velata con Sarri – ha collezionato 39 presenze e 3 gol fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Atalanta News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Lazio News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Manuel Lazzari News

vai alle news arrow-right