Approfondimenti

Guerra al “sistema” dei procuratori. Dopo Commisso l’attacco di Iervolino: “Non pagherò certe commissioni”

Il ricco regno dei super agenti secondo Iervolino e Commisso deve finire. Il presidente della Salernitana: “Speculano in un modo disgustoso”

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Salerno, Italy, May 22, 2022, italian soccer Serie A match US Salernitana vs Udinese Calcio Image shows: the president of Us. Salernitana Iervolino at the and the Serie A 2021/22 match between US Salernitana 1919 and Udinese Calcio Arechi Stadium LiveMedia – World Copyright

Guerra agli agenti ed alle maxi commissioni da parte dei presidenti oggi nella nostra Serie A. Dopo Commisso è giunta l’ora di Iervolino. Il presidente viola annunciò che negli USA tutto funziona in modo diverso, e non accetterà dunque di pagare queste grandi cifre per il trasferimento di un giocatore, oppure per portare a termine un rinnovo di contratto. Il calcio sta andando incontro ad un “sistema di non ritorno”, pertanto la battaglia agli agenti sta entrando nel vivo.

Commisso: “I procuratori convincono i calciatori a cambiare club ogni 3 anni”

Il patron della Fiorentina, Rocco Commisso, parlava così a “Bussines of sport US Summit”: “Negli Stati Uniti i procuratori prendono delle percentuali sullo stipendio dei giocatori, circa il 3%. Gli intermediari vogliono guadagnarci sia dall’acquisto che dalla cessione di un calciatore. Le commissioni sono altissime, parliamo di moltissimi soldi. Questo non esiste negli USA. Non ci sono costi di trasferimento. Non si pagano contanti. I giocatori vengono scambiati, non esistono i costi del cartellino. Questi soldi escono dal sistema. I procuratori vengono pagati di più, perché convincono i giocatori a cambiare squadra ogni tre anni. La FIFA, la UEFA, la Serie A, la Premier League devono fare qualcosa. Penso che in Premier League le cose funzionino un po’ meglio, a dire la verità. Lì c’è una regola dei 5 anni + 1. Significa che puoi estendere il contratto di un anno oltre ai cinque già previsti. In Italia non si può fare”.

Iervolino: “Non pagherò mai certe commissioni”

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto così a La Gazzetta dello Sport: “Commissioni? Un grosso problema. Serve una moral suasion. Invito tutti i presidenti a sottoscrivere un autoregolamento che faccia chiarezza, inserendo i limiti massimi sulle commissioni. È il momento di accelerare la rivoluzione. Drenano denaro del calcio in modo speculativo e disgustoso. Non pagherò mai certe commissioni”.

LEGGI ANCHE, TmW, Inter, stretta finale per Bellanova: possibile inserimento di Casadei per sbloccare la trattativa

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Salernitana News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right