Calciomercato

Juventus, niente sconto per Morata: Kean nell’affare con l’Atletico?

Cherubini atteso in Spagna: aperta la trattativa coi Colchoneros per provare a trattenere il 9 spagnolo

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, March 16, 2022, UEFA Champions League football match Juventus FC vs Villareal FC Image shows: Alvaro Morata of Juventus FC reacts during the UEFA Champions League 2021/22 Round of Sixteen Second Leg match between Juventus FC and Villareal CF at Allianz Stadium on March 16, 2022 in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

La volontà di rimanere del giocatore è chiara e i club sono d’accordo, ma niente sconti. La Juventus vola in Spagna per incontrare l’Atletico Madrid e provare a risolvere la questione relativa al riscatto di Alvaro Morata, che dopo due stagioni di prestito in bianconero si ritrova con un grosso punto di domanda riguardo al prosieguo della sua carriera. Il giocatore ha fatto capire più volte di voler continuare a vestire la maglia della Juventus ma la trattativa con l’Atletico non è delle più semplici: dopo i 20 milioni spesi nelle due stagioni precedenti, l’accordo prevedeva un riscatto in favore della Juve sulla base di altri 35 milioni.

Troppi per le casse del club di Andrea Agnelli che però vuole provare ad accontentare la volontà di Morata: il direttore sportivo Federico Cherubini è atteso nella capitale spagnola per intavolare una nuova trattativa con i Colchoneros, i quali dal canto loro non vogliono concedere sconti su quanto pattuito. Ecco dunque che nasce l’idea di inserire una contropartita per abbassare la richiesta economica per il cartellino ed il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Moise Kean. Anche la situazione legata al classe 2000 non è delle più semplici – ancora un anno di prestito dall’Everton prima del riscatto obbligatorio che scatta in caso di determinate condizioni per un totale di 38 milioni di euro -, ma la strategia prevedrebbe il riscatto anticipato dell’italiano – con uno sconto più probabile in questo caso – per offrirlo all’Atletico, aggiungendo una somma di denaro attorno ai 15 milioni.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Álvaro Morata News

vai alle news arrow-right