Altre News

Gazzetta: Portanova accusato di violenza sessuale di gruppo, rischia da 8 a 14 anni di carcere

Portanova chiederà di essere giudicato con rito abbreviato

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Udinese Calcio Image shows: Manolo Portanova of Genoa CFC in action during the Serie A 2021/22 match between and Genoa CFC and Udinese Calcio at Luigi Ferraris Stadium on January 22, 2022 in Genoa, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Scrive Sportmediaset, chiederà di essere giudicato con rito abbreviato il centrocampista del Genoa Manolo Portanova, accusato di violenza sessuale di gruppo (insieme ad un amico e a un parente, mentre un quarto imputato sarà giudicato dal Tribunale dei minori di Firenze) su una studentessa universitaria, per fatti accaduti a Siena nella notte fra il 30 e il 31 maggio scorso all’interno di un’abitazione privata.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il processo si terrà il 21 giugno nella stessa città toscana, e in caso di condanna le pene previste sono comprese fra gli 8 ed i 14 anni di carcere. Tuttavia, l’avvocato di Portanova, Gabriele Bordoni, ha spiegato ieri sera alla Gazzetta che «non abbiamo pensato alla scelta del rito abbreviato come se si trattasse di un paracadute. Noi vogliamo che la vicenda venga chiarita nei dettagli così da uscire innocenti dal processo».

«In questo modo semmai c’è la volontà di evitare nuove sofferenze a tutti i soggetti coinvolti, i ragazzi e la ragazza, come sarebbe avvenuto nei tempi e nei modi di un processo pubblico che crea afflizione per tutti. Parliamo fra l’altro di soggetti tutti molto giovani», ha aggiunto ancora il legale del calciatore.

Una scelta motivata inoltre anche dal fatto che «c’è un interesse mediatico comprensibilmente superiore alla vicenda trattandosi di un giocatore di calcio. L’abbreviato offre invece tempi e modi più consoni. Ci sono ancora un paio di cose che devono essere chiarite, e quello che ancora manca lo andremo a introdurre nella prossima udienza».

LEGGI ANCHE, Mertens-Napoli c’è distanza sul rinnovo. Gazzetta: spunta l’offerta della Roma

Genoa News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Manolo Portanova News

vai alle news arrow-right