Calciomercato

Gazzetta: Scamacca al Milan? Il Sassuolo chiede 40 mln ma Maldini potrebbe essere la contropartita

Nei prossimi giorni il mercato del Milan entrerà nel vivo: nel mirino c’è Scamacca

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, November 28, 2021, italian soccer Serie A match AC Milan vs US Sassuolo Image shows: Gianluca Scamacca (U.S. Sassuolo) celebrates after scoring the equaliser LiveMedia – World Copyright

Scrive La Gazzetta dello Sport, il mercato del Milan entrerà nel vivo nei prossimi giorni. E stavolta le firme precederanno le trattative: un inedito. Perché le idee (come Scamacca) si trasformino in affari è prima necessario che Maldini e Massara, d.t. e d.s. rossoneri, restino ufficialmente in organigramma: hanno entrambi il contratto in scadenza al 30 giugno e la prossima settimana sono attese le firme sul prolungamento.

Un patrimonio tecnico ed economico. Non una spesa folle, anche se il Sassuolo non scende dalla richiesta di quaranta milioni, ma un acquisto mirato. E il mercato offre sempre una soluzione per mettere d’accordo le parti: un’ipotesi è quella di inserire altri giocatori nell’affare, delle contropartite tecniche che potrebbero essere utili al Sassuolo. Da sempre attento alla crescita dei giovani italiani, al club piacerebbe Daniel Maldini: 20 anni, tredici presenze nell’ultima stagione tra campionato, Coppa Italia e Champions, quasi tutte da subentrato. Ma anche un gol, allo Spezia, con cui il Milan ha costruito la scalata al vertice. I rossoneri però lo cederebbero soltanto in prestito. Altra opzione d’attacco è Lorenzo Colombo, giovane centravanti che nel campionato scorso il Milan aveva prestato alla Spal. Sei gol in B, e la necessità di restare in provincia per completare il percorso di maturazione. Vale a maggior ragione per Marco Nasti, diciottenne della Primavera rossonera ancora mai uscito con i grandi.

LEGGI ANCHE, Sportmediaset: Juve e Milan si sfidano per Zaniolo: la Roma chiede 60 milioni per il suo gioiello

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Sassuolo News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right