Altre News

Dazn aumenta i prezzi per il campionato 2022/23, il Codacons non ci sta, presentato un esposto

Il Codacons si scaglia contro l’aumento dei prezzi di DAZN

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, May 15, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs Atalanta BC Image shows: Diletta Leotta (DAZN) LiveMedia – World Copyright

Scrive Calcio e Finanza, il Codacons ha presentato un esposto all’Antitrust e all’Autorità delle Comunicazioni in merito ai rincari tariffari disposti da DAZN per il campionato di calcio 2022/2023. Lo rende noto l’associazione dei consumatori sottolineando come il Codacons chiede «inoltre ad Antitrust e Agcom di accertare il rispetto delle informazioni rese da DAZN in merito al diritto di recesso da parte degli utenti già abbonati al servizio nell’ambito delle comunicazioni sui rincari tariffari inviate dalla società ai propri clienti, sanzionando qualsiasi violazione in materia».

Nei giorni scorsi la piattaforma di sport in streaming ha presentato il nuovo listino in vigore a partire dalla nuova stagione calcistica. I prezzi saranno applicati a cominciare dal prossimo 2 agosto, ma le promozioni attualmente in vigore (tra le quali il lancio promozionale per il 2021/22) rimarranno valide fino alla loro naturale scadenza.

I nuovi abbonamenti DAZN prevedono un piano standard  29,99 euro al mese con due dispositivi registrabili ed eventi visibili live su un solo device (su due in contemporanea solamente sotto la stessa rete), e un piano plus da 39,99 euro al mese che prevede sei dispositivi registrabili ed eventi live su due device in contemporanea anche sotto reti differenti.

LEGGI ANCHE, Il Mattino: Ostigard-Napoli fumata bianca vicina, sono allo scambio di documenti con il Brighton