Il suo nome è ormai da tempo sui taccuini di diversi direttori sportivi ed ora sembra essere arrivato il momento giusto per un trasferimento. Naithan Nandez non resterà al Cagliari dopo la retrocessione in Serie B dei rossoblù e si aprono le previsioni sulla sua prossima squadra. Dopo essere stato vicino all’Inter nella scorsa estate e poi alla Juventus a gennaio, per l’uruguaiano ora si fa sotto il Monza, che ha individuato in lui il rinforzo ideale per costruire un centrocampo da Serie A.
Con la retrocessione dei sardi e complice una seconda metà di stagione non brillantissima del giocatore, il presidente cagliaritano Giulini dovrà abbassare le pretese economiche che hanno fatto saltare gli accordi con nerazzurri e bianconeri: Tuttomercatoweb ipotizza che possano bastare 10-12 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di Nandez, cifre ben lontane dai 40 milioni richiesti nelle scorse sessioni di mercato – somma peraltro rifiutata quando ad offrirla fu il West Ham. Corsa, carattere e buona qualità, l’ex centrocampista del Boca Juniors è entrato prepotentemente nelle mire di Adriano Galliani per regalare al tecnico Giovanni Stroppa un rinforzo da Serie A per la mediana brianzola, considerando la sua duttilità – può giocare sia da interno che da esterno – e la propensione al sacrificio, con quella famosa “garra charrua” che tanto è mancata al Cagliari nella seconda metà della scorsa stagione, decisiva per la retrocessione – solo 5 presenze da gennaio a maggio per lui.
La concorrenza è ancora folta, perché oltre al Monza sono interessate anche Napoli – lo stesso agente del giocatore lo ha accostato ai partenopei negli scorsi giorni con dichiarazioni più che sibilline – e Fiorentina, che hanno già allacciato i primi contatti, senza dimenticare la Juventus, vicinissima a Nandez nel mercato di gennaio e che ora potrebbe offrire in cambio Gianluca Frabotta, molto gradito al Cagliari.
Fonte: tuttomercatoweb.com
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…