Il Mattino: offerta Barça insufficiente, Koulibaly può restare fino a scadenza

Un rinnovo che attualmente appare molto lontano e la possibilità che il divorzio avvenga tra 12 mesi a parametro zero è sempre più concreta. Kalidou Koulibaly e il Napoli non sono mai stati così distanti: il contratto in essere scadrà il 30 giugno 2023 e le trattative per il rinnovo tra l’entourage del difensore senegalese e la dirigenza partenopea hanno raggiunto un punto morto, vista la distanza fra domanda – la richiesta dell’agente Ramadani è di 5 milioni – e l’offerta azzurra – non più di 3.5 milioni; in più il giocatore vede questo come l’ultimo grande contratto della sua carriera – essendo un classe 1991 – e vorrebbe provare a competere per vincere qualcosa di importante.

Per evitare che il Napoli non incassi nemmeno un euro è necessario che Koulibaly venga ceduto durante questa sessione di mercato, ma il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole concedere sconti. La squadra che più si è mostrata interessata a KK è il Barcellona, che però sta attraversando un periodo di forte crisi economica e non può raggiungere il prezzo fissato dal numero uno azzurro di 40 milioni: i catalani possono arrivare ad un massimo di 25-30 milioni, come scrive Il Mattino, e preferiscono destinare la fetta più grande del budget su situazioni ritenute prioritarie, come quella di Robert Lewandowski. Sullo sfondo c’è sempre la Juventus, che sarebbe disposta ad offrire Merih Demiral in cambio di Koulibaly, ma per ora si è deciso di lasciare la proposta in stand by. Dunque in questo momento lo scenario più probabile sembrerebbe quello di proseguire insieme ma senza rinnovo: Koulibaly sarà ancora al centro della difesa del Napoli per la prossima stagione per poi scegliere la propria destinazione tra un anno, quando sarà svincolato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Koulibaly e il Napoli sempre più lontani: “Non so ancora dove giocherò, non voglio mentirvi”

Fonte: sportmediaset.it

admin

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago