Altre News

Del Piero alla Gazzetta: “l ritorno di campioni come Lukaku e Pogba aumenteranno la qualità della serie A”

Queste le parole dell’ex numero 10 juventino sul ritorno in Serie A di questi due bomber

Del Piero
Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, June 01, 2021, Other Historical archives of football Image shows: Alessandro Del Piero of Juventus FC – Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Queste le parole di Alessandro Del Piero, ex stella bianconera, riguardo i grandi ritorni della Serie A. Il ritorno di Lukaku e Pogba posso aumentare il livello del campionato italiano e renderlo più competitivo.  “Sono convinto che il ritorno di campioni come Lukaku e Pogba aumenteranno la qualità della serie A e faranno bene a tutto il movimento”. Il confronto con la Premier League non giova al calcio italiano, in quanto l’ex numero 10 della Juve dichiara: “Ora la Premier League è il miglior calcio che puoi vedere in termini di numero di squadre che possono esibirsi ad alto livello, basta vedere cosa è successo in Champions e in Europa League. La differenza è molta, in certi momenti sembrano quasi due sport differenti: in Premier si corre di più, si ha più fisicità e più spettacolo. L’Italia sta faticando”.

Sul periodo del calcio italiano invece sostiene che ci si può rialzare dal periodo di crisi, basta vedere come ha fatto la Roma in Conference League “È così, è successo sia nelle competizioni internazionali riservate ai club che per la Nazionale, esclusa per ben due volte di fila dai Mondiali. Rialzarsi, però, si può, e la vittoria della Roma in Conference League contro il Feyenoord deve essere presa da esempio”.

Fonte: Antonio Pedullà

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Inter News

vai alle news arrow-right