Calciomercato

Sportmediaset: Dybala-Inter brusca frenata, ora si pensa alle cessioni. La Joya vuole 7 mln l’anno

Dybala resta un obiettivo ma ora la trattativa è in stand-by

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, May 11, 2022, Italian football Coppa Italia match Final – Juventus FC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Paulo Dybala of Juventus reacts during the Italian cup, Final football match between Juventus FC and FC Internazionale on May 11, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Scrive Sportmediaset, sembrava un affare praticamente fatto, ma ora il passaggio di Paulo Dybala all’Inter ha subito una brusca frenata. I nerazzurri hanno virato con forza sul ritorno di Romelu Lukaku e hanno messo l’argentino in stand-by. Situazione scomoda per entrambe le parti in causa. Beppe Marotta, dopo aver corteggiato a lungo la Joya, si è arenato sull’esigenze di bilancio e quelle di campo. L’ad, infatti, dovrà prima cedere due attaccanti per poter ingaggiare e fare spazio all’ormai ex Juve: Sanchez e uno tra Correa e Dzeko. Dall’altra parte c’è Dybala, ancora in vacanza a Miami, che non ha molte alternative in mano e sta aspettando una soluzione.

Stallo completo, tanto che non ci sarà nei prossimi giorni nessun incontro tra la dirigenza nerazzurra e l’entourage del numero 10. Molti gli ostacoli, tra cui la distanza tra offerta e richiesta sull’ingaggio. Dybala, in arrivo a parametro zero, chiede 7 milioni di euro all’anno mentre l’Inter è ferma alla proposta di 5,5 e non sembra volersi spingere oltre. A maggior ragione dopo l’arrivo praticamente certo di Lukaku.

Dybala resta sicuramente un’occasione da cogliere, ma Marotta deve prima pensare alle cessioni. Un incastro di difficile realizzazione perché ancora non sono arrivate offerte convincenti per Correa e Dzeko, detto che Sanchez sarà accompagnato alla porta con una ricca buonuscita. Un rebus da risolvere in tempi stretti, 10 giorni e spiccioli, come da parole dell’ad interista che vuole consegnare a Inzaghi (oggi sarà ufficiale il suo rinnovo del contratto fino al 2024) una squadra completa per l’inizio del ritiro. 

LEGGI ANCHE, Sportmediaset: il Bologna sogna Ilicic, Sartori lavora sul “sì”

Inter News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Paulo Dybala News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right