Altre News

Italia fuori dai mondiali ma la Rai punta su Totti e Mancini per commentarli

La Rai ha presentato nella giornata di ieri i palinsesti per la stagione 2022/23. Spicca il Mondiale in Qatar, le cui gare saranno trasmesse in diretta, tra Rai 1, Rai 2 e Rai Sport

«Mi piacerebbe avere Francesco Totti con noi a commentare il Mondiale del Qatar. E non sarebbe male avere da Coverciano anche il c.t. Roberto Mancini e i suoi azzurri nell’analisi tecnica o pure alla moviola. Proverò a parlarne anche con il presidente federale Gabriele Gravina». Lo ha detto Alessandra De Stefano, direttore di RaiSport.

La Rai ha presentato nella giornata di ieri i palinsesti per la stagione 2022/23. Spicca il Mondiale in Qatar, le cui gare saranno trasmesse in diretta, tra Rai 1Rai 2 e Rai Sport.

«Trasmetteremo tutto. Abbiamo 64 partite, 34 vanno su Rai 1, 20 in prima serata. Con quattro sfide al giorno nella prima parte, cominciando al mattino, non avremo tanto tempo, ma un programma di approfondimento serale lo faremo, dalle 22, prima di Porta a Porta. Cercheremo di fare tutto dal Qatar, coinvolgendo altri talent oltre a Di Gennaro e Adani», dice De Stefano.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la stagione sportiva in Rai non è soltanto il Mondiale. La tv pubblica avrà anche la Coppa Davis: «Vorrei coinvolgere Adriano Panatta, inserendolo pure nel nuovo programma pomeridiano della domenica», che si chiamerà Domenica Dribbling e al timone ci saranno sicuramente Paola Ferrari, Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi. Un contenitore di due ore, dalle 16. «Vorrei far entrare in squadra anche Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi».

Per quanto riguarda la Domenica Sportiva, cambia la conduzione che passa nelle mani del telecronista della Nazionale Alberto Rimedio. «Sono convinta che farà bene anche questo ruolo», dice la De Stefano. Con Rimedio altre due novità: Carolina Morace e Lia Capizzi.

90esimo minuto sarà sempre condotto da Marco Lollobrigida, con la conferma anche di Lele Adani e il c.t. del calcio femminile Milena Bertolini. Il nuovo volto del programma sarà Marco Tardelli.

Fonte: Calcio e Finanza

LEGGI ANCHE, Sentite Mancini: “Giovani italiani? In Spagna o in Inghilterra giocherebbero in prima squadra da 4 anni”