Senza categoria

Chiellini: “Ho pensato al ritiro, il mio tempo alla Juve era finito. LA? Consiglio di Del Piero”

Stanotte Giorgio Chiellini è stato presentato come nuovo giocatore del Los Angeles FC, squadra che, come ammesso dall’ex Juventus, l’ha contattato pochi giorni dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord. Il difensore italiano è entusiasta della sua nuova esperienza e spera di portare un apporto decisivo e determinante per raggiungere grandi obiettivi con il club. La MLS è un campionato in crescita e Chiellini lo segue da molto tempo: “Ho iniziato a seguire la MLS diversi anni fa, anche perché quando posso d’estate vengo negli Stati Uniti. E ho iniziato ad avere in mente di finire la carriera negli USA. Ho visto che la Lega è cresciuta e per quel che mi riguarda non voglio cambiare la squadra, voglio solo aggiungere qualcosa, un po’ di esperienza“. Vedendo le partite del suo nuovo club, Chiellini si è chiesto perché lo volessero visto che “ci sono dei difensori fantastici. Certamente posso dare una mano, non solo giocando ma vivendo la quotidianità col gruppo“.

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, May 16, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs SS Lazio Image shows: Giorgio Chiellini (Juventus FC) greets his fans in the last match for Juventus FC LiveMedia – World Copyright

“Ho pensato al ritiro, solo un’offerta importante poteva farmi cambiare idea. Del Piero mi ha convinto ad accettare”

Il centrale italiano non si nasconde e ammette di aver pensato al ritiro: “Ho pensato al ritiro. Giusto un’importante offerta avrebbe potuto cambiare la mia idea. Ho ritenuto il mio tempo alla Juventus concluso e volevo finire ad alti livelli. Quando ho parlato col LAFC ho capito la forza di questo club e mi sono fortemente convinto a venire. E sono felice di essere qui“. Una decisione su cui ha influito anche Alex Del Piero, che vive a Los Angeles da 8 anni e gli ha parlato bene della città: “Ho parlato con Alessandro sulla vita a Los Angeles e mi ha detto di venire, lui ci vive da 8 anni e ama questa città“. Infine, Chiellini fissa il suo obiettivo: “Ho letto che gli attaccanti fanno vendere i biglietti, i difensori fanno vincere i campionati. E questo è il mio obiettivo e la mia sfida“.

Fonte: TUTTOmercatoWEB.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La Stampa non ha dubbi: Belotti ha già firmato con il prossimo club

Simona Ianuale

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

5 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago